Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: Schio batte Parma in gara 2 e accede alle semifinali playoff

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 12 Aprile 2012 alle 14:06 | 0 commenti

ArticleImage

Successo importante per le ragazze del Famila Wuber Schio che nella serata di ieri hanno sconfitto 83 a 73 il Lavezzini Parma nella gara 2 valevole per i quarti di finale dei playoff scudetto. Dopo il successo di settimana scorsa al Palacampagnola le scledensi accedono così direttamente alle semifinali.


E' una vittoria sofferta quanto importante quella colta dalle atlete del Famila basket che escono vittoriose dalla tana del Lavezzini Parma, un avversario che nel arco dei 4o minuti effettivi giocati si dimostra taletuoso e mai domo. 
Al Palaciti le campionesse d'Italia in carica faticano non poco per avere la meglio sulle emiliane, sopratutto ad inizio gara quando le padrone di casa, grazie ad un pressing intensissimo e a percentuali di tiro ottime, piazzano l'allungo chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 13 punti (28-15). Nel secondo quarto sale però in cattedra Liron Cohen che con una prestazione straordinaria guida la rimonta delle orange che chiudono incredibilmente la seconda frazione in vantaggio di un punto (41-40).
Si va al riposo con le ospiti in vantaggio e al rientro in campo ci si aspetta una reazione da parte di Parma che invece accusa il contraccolpo psicologico della rimonta subita e resta a secco per i primi cinque minuti di gioco (parziale 11-0). Il Lavezzini, con orgoglio, accenna una buona reazione ma la terza frazione si chiude comunque con il Famila a +6 (52-58). La partita sembra aperta ma, nonostante il gap minimo, nell'ultimo periodo le ragazze di mister Maurizio Lasi riescono a controllare bene l'incontro: la difesa a zona funziona perfettamente mantenendo il ritmo di gioco basso e permette alle scledensi di piazzare una serie di contropiedi vincenti. Termina 83 a 73 risultato che chiude anticipatamente la tenzone con Parma promuovendo Schio alle semifinali.
 
Sul cammino delle scledensi adesso c’è la Pool Comense, storico rivale di Schio, con gara 1 a Como il 18 Aprile. Le lariane accedono alle semifinali dopo aver superato in trasferta (dopo la vittoria casalinga di giovedì scorso) la Roberta Faenza 53-70.

IL TABELLINO
Lavezzini Parma – Famila Wuber Schio 73-83 (28-15; 41-40; 52-58)
Lavezzini Parma
Battisodo 5, Franchini 7, Corbani 0, Gibertini ne, Fall ne, Antibe 11, Slavcheva 11, Narviciute 3, Adriana 19, Kireta 17
Famila Wuber Schio
Cohen 22, McCarville 2, Erkic 14, Masciadri 8, Ramon ne, Zanetti ne, Nadalin 15, Ford 10, Agyapong ne, Macchi 12
Note: Lavezzini Parma: t2 19/35, t3 8/16, tl 11/16; rimbalzi off 5 dif 15 
 
 
FOTO: www.familabasket.it 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network