Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: Il Famila Schio accede alla finale scudetto. L'avversario sarà Taranto

Di Fabio Alberto Landi Lunedi 30 Aprile 2012 alle 02:54 | 0 commenti

ArticleImage

Al Palacampagnola in gara 5 il Famila Wuber Schio sconfigge 71-52 la Pool Comense aggiudicandosi la serie e guadagnandosi l'accesso alla finale scudetto. Grande prova corale in cui brillano particolarmente le prestazioni di Ford e Chicca Macchi. Prossimo avversario l'odiatissimo Cras Taranto che, al pari delle scledensi, si è conquistato la finale battendo in 5 match Lucca. 


Ci vuole uno dei migliori Famila Schio contro una Comense battagliera nell’animo e cinica nelle mani: fin dall’inizio le scledensi appaiono subito determinate e nei primi 2’30” lasciano a secco Como (7-0) mandando a segno McCarville, Masciadri e Ford. Un fallo antisportivo dubbio (che lascerà il segno) fischiato a Cohen permette a Como di rimontare e superare le padroni di casa (7-10 dopo 5′). Ci vuole una reazione che però non arriva subito e, come detto, un Como cinico ne approfitta per chiudere il quarto sopra di 5 (13-18).
 Tempo di scrollarsi di dosso qualche fantasma e nel secondo quarto Schio apre le turbine: il 20-6 messo a segno con Jalcova e Ford protagoniste gasa tutto il PalaCampagnola al limite del sold out. All’intervallo lungo dunque il tabellone segna 35-22 a favore di Schio.
Al ritorno sul parquet le giocatrici di Lasi si applicano con fosforo e possono impostare con lucidità gli attacchi mettendo grande sostanza in difesa. Eccezion fatta per una breve parentesi nell’ultimo minuto di gioco, il vantaggio delle arancioni non scende mai sotto la doppia cifra. Nell’ultimo quarto una Pool Comense mai doma, e con ancora birra nelle gambe, prova il colpo di reni ma il Famila Wuber Schio, orfano peraltro di Cohen espulsa per il secondo antisportivo, ha deciso che la finale scudetto gli spetta e conduce senza patemi fino al 71-52 finale nel tripudio della casa del basket di Schio.
Sul cammino del Famila Wuber Schio nuovamente il Cras Taranto Basket in questa nuova, appassionante saga. Dopo l’avvincente spettacolo messo in scena da Schio e Como, cui tutta Italia ha assistito nelle dirette RAI, sarà di nuovo adrenalina per tutti gli appassionati sportivi, in particolare per il popolo arancione scledense.
 
IL TABELLINO
 
Famila Wuber Schio: Jalcova 7, Cohen 8, McCarville 10, Masciadri 9, Ramon 2, Zanetti ne, Nadalin 7, Ford 12, Macchi 16 – t2 26/45, t3 3/11, tl 10/16 rimbalzi dif 26 off 16.
Pool Comense: Harmon 10, Hicks 10, Spreafico 0, Gatti 7, Maiorano 13, Benko 3, Smith 6, Misto ne, Smaldone ne, Ajanovic 3 – t2 13/34, t3 6/17, tl 8/14  rimbalzi dif 19 off 7.
 
fonte: www.familabasket.it 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network