Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: il Famila manca il colpo del ko a Como. Oranges sconfitte 64 a 53.

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 27 Aprile 2012 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Sconfitta e possibile qualificazione alla finale rimandata. Il Famila Wuber Schio spreca il primo match point cadendo, con onore, nella tana della Pool Comense. Fatale l'inizio a rilento delle atlete in maglia arancio che si ritrovano sotto di otto punti alla fine del primo quarto. Inutile la reazione nelle successive frazioni di gioco: Como amministra bene il vantaggio e porta a casa la partita. Il passaggio alla finale si deciderà dunque in gara 5, in programma domenica sera al Pala Campagnola di Schio.


Nulla di fatto: il Famila Wuber Schio cade in casa della Pool Comense decretando il ritorno di queste semifinali play off a Schio per gara 5, di scena al PalaCampagnola domenica 29 Aprile. Il 64-53 finale a favore delle comasche è amaro: Schio conduce i giochi nei primi tre quarti (11-19, 25-29, 43-46) ma cede di schianto negli ultimi 10′ con Como che fissa un imprevedibile parziale di 21-7.
 Dopo un inizio di petto con capitan Masciadri in evidenza (5 punti nei primi 10′) e la solita Ford pigliatutto sotto canestro(11-19 al 10′), le scledensi perdono smalto incassando i canestri di Smith e Ajabovic. Pronta la risposta di Ford (17-21) ma prima Maiorano da 3 e Hicks portano Como sul -1 (23-24). Cohen e ancora Ford prima dell’intervallo lungo rimettono Schio a due canestri di distanza (25-29).
 Al ritorno dagli spogliatoi Schio sembra più tonico: il Famila prova l’allungo con Macchi (25-33) ma Harmon e Hicks rispondono per le rime (29-33). Capitan Masciadri e ancora Macchi per il 31-38 a metà quarto ma la Pool Comense è dura a morire e Benko e Gatti piazzano le due bombe del 43-46. Negli ultimi 10′ il Famila Schio perde compattezza lasciando campo ad Como che, come già nelle altre 3 gare precedenti, aveva dimostrato di riuscire a lottare fino alla sirena. Il 21-7  per Como negli ultimi 10′ portano la firma di Harmon (13 dei suoi 21 punti siglati nell’ultimo periodo).
 ”Non siamo riusciti a chiudere la partita – analizza coach Lasi – e abbiamo permesso loro di rientrare: questo le ha galvanizzate mentre noi abbiamo perso compattezza e lucidità. Non posso che ribadire, con maggior vigore e forza, che vogliamo la finale e per arrivarci c’è bisogno del contributo di tutti”. Appuntamento al PalaCampagnola per gara 5, dunque, domenica 29 Aprile al PalaCampagnola di Schio.

IL TABELLINO

Pool Comense: Harmon 21, Hicks 12, Spreafico 3, Gatti 5, Maiorano 3, Benko 5, Smith 7, Misto ne, Smaldone ne, Ajanovic 8 – t2 22/43, t3 4/15, tl 8/10 rimbalzi off 8 dif 25
Famila Wuber Schio: Jalcova 0, Pastore ne, Cohen 7, McCarville 6, Masciadri 12, Ramon 4, Zanetti ne, Nadalin 1, Ford 12, Macchi 11 t2 17/41, t3 3/14, tl 10/13 rimbalzi off 9 dif 25

FONTE: familabasket.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network