Lettori in diretta |

Basket femminile: Famila beffato di un punto da Como in gara 1.

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 19 Aprile 2012 alle 12:35 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle seminfinali playoff la squadra di Schio esce sconfitta di misura (61-60) dal parquet del Pala San Pietro di Como. Seconda sconfitta stagionale delle orange contro le storiche rivali lariane. Sabato, in gara 2 al Palacampagnola, la squadra di mister Lasi avrà un solo risultato a disposizione per rimanere in corsa per le finali scudetto.

 
Gara tiratissima e sconfitta all'ultimo respiro per le cestiste del Famila Wuber Schio, impegnate ieri sera nella semifinale dei play off scudetto al Pala San Pietro di Como. Una partita contro un avversario ostico ma fortemente condizionata dagli acciacchi e gli infortuni tra le file orange. All'assenza della Consolini e alla non perfetta condizione della Jalcova si è aggiunto in extremis il forfait di Liron Cohen, la play maker che fu grande trascinatrice nei quarti contro il Lavezzini Parma.
Lasi deve quindi correre ai ripari e schierare giocoforza Jalcova in cabina di regia, con Erkic e Masciadri sulle ali con Ford e Nadalin a completare il quintetto base.
La gara parte subito a ritmi alti: Como sembra avere una condizione atletica superiore ma la buona precisione al tiro delle orange permette a Schio di rimanere in scia nei primi due quarti (11-10 e 38-38). Ottime nel primo tempo le prove della Masciadri e di Chicca Macchi.
Al rientro in campo però Schio inizia ad accusare un netto calo fisico e le percentuali di tiro calano notevolmente consentendo a Como di allungare a +7 alla fine del terzo periodo (49-42). Il Famila nell'ultima frazione trova ancora una volta la forza per reagire grazie al break firmato Jalcova-Masciadri che riporta le orange momentaneamente a -4 (56-52). La Pool Comense continua però ad apparire più in palla e grazie a due belle giocate della Hicks mantiene inalterato il vantaggio. Una tripla della Macchi illude le scledensi riportandole in parità (60/60) ma a dieci secondi dalla fine arriva la giocata decisiva: Schio perde palla su una possibile ripartenza ed è costretta al fallo che manda in lunetta la Harmon; 1/2 nei tiri liberi e nei sette secondi restanti il Famila non riesce a concretizzare il possesso. Finisce 61 a 60 per le padrone di casa un risultato giusto per quanto visto in campo ma che, probabilmente, con Schio a pieno organico sarebbe risultato diverso.
 
TABELLINO GARA
Pool Comense – Famila Wuber Schio 61-60 (11-11, 38-28, 49-39)
Pool Comense: Harmon 6, Hicks 10, Spreafico 14, Gatti 5, Maiorano 2, Benko 4, Smtih 18, Misto ne, Smaldone ne, Ajanovia 2,
Famila Wuber Schio: Jalcova 8, Pastore ne, McCarville 7, Erkic 5, Masciadri 16, Ramon 0, Nadalin 2, Ford 4, Agyapong ne, Macchi 18
Note:
Pool Comense: t2 17/50, t3 5/15, tl 12/14, rimbalzi off 13 dif 21
Famila Wuber Schio: t2 18/43, t3 4/9, tl 12/14, rimbalzi off 9 dif 32 
 
 
 
FOTO: www.familabasket.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network