Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: domani il Famila di scena a Parma per i playoff scudetto

Di Fabio Alberto Landi Martedi 10 Aprile 2012 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Continuano i play off scudetto per il Famila wuber Schio: dopo il successo in gara 1 le scledensi si preparano ad affrontare gara 2, in trasferta, contro il Lavezzini Parma. Recuperate le forze nel week end pasquale la squadra di coach Maurizio Lasi mira ad un'altra vittoria per chiudere anticipatamente i conti con le emiliane spianandosi l'accesso verso la semifinale.

 

E' continuato anche durante il week end (eccezion fatta per la Domenica di Pasqua) il lavoro di preparazione del Famila Wuber Schio a gara 2 dei quarti play off scudetto di scena domani (palla a due alle 20.30) al PalaCiti di Parma. Le orange hanno, dunque, la chance di chiudere subito la serie dopo la vittoria di giovedì scorso sul campo di casa. "E' stata una partita dura - ammette Chicca Macchi - contro una squadra che ha fatto il suo: noi arrivavamo da una settimana oggettivamente pesante ma siamo riuscite a rimanere sul pezzo pur con qualche difficoltà. Un pò di stanchezza, gli infortuni che non ci hanno consentito un'ampia rotazione e non dimentichiamo che il Lavezzini è comunque una squadra tosta con giocatrici come Antibe, che è una lottatrice, e Adriana che può fare la differenza". Proprio l'ultimo infortunio in ordine di tempo in casa Famila, quello a Chiara Consolini, ha costretto lo staff tecnico all'impiego di Macchi nel ruolo di play. Veste inedita anche se non è proprio una novità: "Si, ho dovuto coprire il ruolo 3 anni fa - conferma l'MVP italiana delle ultime due stagioni - e quando coach Lasi mi ha chiesto questo "sacrificio" mi sono messa a disposizione: è una responsabilità in più però si lotta tutte insieme e quindi è ve bene così. Il dispiacere in realtà è per gli infortuni a Pastore e Consolini". Un Famila Wuber Schio che deve fare di necessità virtù, insomma, ma che rimane unito e compatto e che anzi, proprio nei momenti più difficili, deve dimostrare di saper serrare i ranghi, maggiormente adesso nel momento topico della stagione. "Daremo fondo a tutte le nostre energie - spiega la numero 25 orange - ma proprio per questo sarà bene chiudere subito questa serie e ottimizzare le nostre risorse". L'ultimo pensiero di Chicca è per Beppino Facci, punto di riferimento del settore giovanile del Famila e per anni segretario ed addetto alla biglietteria: "Ha rappresentato e rappresenta buona parte della storia del basket di Schio: siamo vicine alla famiglia di Beppino. Il miglior modo di onorare il suo nome sarà domani, sul campo". 

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Laura Macchi, Lasi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network