Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: a Schio presentata la final four di Coppa Italia

Di Fabio Alberto Landi Mercoledi 14 Marzo 2012 alle 16:56 | 0 commenti

ArticleImage

Prende il via a Schio nel week end l'attesissima Final Four della Coppa Italia di pallacanestro femminile. A contendersi il trofeo oltre al Famila, padrone di casa, ci saranno Taranto, Umbertide e Sesto S.Giovanni. A presenziare la conferenza stampa inaugurale della manifestazione anche il presidente della FIP Dino Meneghin.

Sale la febbre a Schio per l'incombente fase finale della Coppa Italia di pallacanestro femminile: sabato 17 e domenica 18 marzo infatti per la quinta volta la cittadina scledense si trova ad ospitare le final four di questa importantissima competizione, con le ragazze del Famila Wuber pronte a difendere con le unghie e con i denti il trofeo conquistato a Perugia nel 2011.

La Val Venosta Cup 2012, ventesima edizione della Coppa Italia di basket femminile, vedrà partecipare, oltre al Famila, le formazioni di Taranto, Umbertide e Sesto San Giovanni pronte a competere in maniera agguerrita per sottrarre lo scettro di regina di coppa a Schio.

Nell'affollata conferenza stampa di mercoledì mattina, ospitata dalla sala consiliare del Comune, erano presenti, oltre alle massime autorità scledensi, anche Dino Meneghin, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ed ex stella del basket Italiano, e Paolo De Angelis, in rappresentanza della lega di Serie A. Entrambi hanno espresso il loro appoggio per la scelta di Schio come sede della fase finale del trofeo lodando il contributo apportato da Schio nella grande crescita raggiunta dal movimento della pallacanestro femminile nell'ultimo decennio.

Grande anche la soddisfazione dimostrata del presidente del Famila, Marcello Cestaro, così come quella del Sindaco Luigi Dalla Via e dell'assessore allo sport Paolo Terragin che hanno espresso univocamente il loro plauso alle giocatrici del Famila, presenti in sala accompagnate da coach Maurizio Lasi, per i fantastici risultati sportivi raggiunti che hanno contribuito a far conoscere la città di Schio in Italia e in Europa.

Oltre ad illustrare il programma delle gare la conferenza ha offerto la possibilità di presentare al pubblico e ad i giornalisti il nuovo sito internet www.familabasket.it/schio2012 creato ad hoc per la manifestazione. Sul portale, costantemente aggiornato, sarà possibile accedere a contenuti speciali, come le interviste ai capitani e gli allenatori delle quattro squadre, oltre a poter seguire in diretta streaming le semifinali di sabato pomeriggio (che a differenza della finale trasmessa su RAI sport non avranno copertura televisiva). Ulteriori informazioni e iniziative collaterali saranno consultabili sul sito sopracitato.

Il programma delle finali:

Sabato 17: ore 16.15 C/O Palacampagnola  Cras Taranto vs Bracco S.S Giovanni

                  ore 18.30 C/O Palacampagnola Liomatic Umbertide vs Famila Wuber Schio

Domenica 19: ore 17 C/O Palacampagnola Vincente semifinale 1 vs Vincente semifinale 2


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network