Quotidiano | Categorie: Fatti

Basket a Vicenza, ad agosto il torneo con la Nazionale Sperimentale e il College Basketball Tour 2018

Di Comunicati Stampa Venerdi 27 Luglio 2018 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza si prepara ad ospitare la grande pallacanestro internazionale. Nel mese di agosto sono cinque gli appuntamenti attesi dagli appassionati di basket maschile e femminile che si svolgeranno al Palazzetto dello sport di via Goldoni. Tutte le sfide, i dettagli dell'evento e i protagonisti sono stati presentati ieri, 26 luglio, in Sala Stucchi a Palazzo Trissino, dal sindaco Francesco Rucco e dall'assessore alle attività sportive Matteo Celebron, dai due commissari tecnici dell'Italia maschile e femminile, Meo Sacchetti e Marco Crespi (nella foto da sinistra: Celebron, Rucco, Sacchetti, Crespi).

Erano presenti anche il vicepresidente del Comitato Regionale della FIP Marcello Crosara, il comitato organizzatore locale con Ales Masetto (responsabile del College Basketball Tour) e Fabio Coldebella (titolare di Veritas832), Roberto Brunamonti, noto giocatore della Virtus Bologna, già campione europeo della nazionale italiana, e la vicepresidente di Lilt Vicenza Daniela Barin.

"Da amante dello sport ringrazio gli organizzatori per aver portato in città due importanti occasioni per vivere il basket ad alti livelli - ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco -. Ad ospitare le gare sarà il Palazzetto dello sport dove con un intervento urgente l'assessore Celebron è riuscito con rapidità e in tempo per questa importante iniziativa a far ripristinare l'impianto di illuminazione non funzionante da qualche tempo. Purtroppo si tratta di uno dei numerosi casi in cui questa amministrazione dal suo insediamento si è trovata costretta ad affrontare le emergenze rallentando quindi la realizzazione degli obiettivi".

"Manifestazioni come queste danno visibilità alla città che ha la possibilità di farsi conoscere e ammirare - ha poi concluso il sindaco -: da questo punto di vista cercheremo di sviluppare il binomio cultura-sport poiché le manifestazioni sportive hanno la capacità di portare l'immagine di Vicenza nel mondo".

"Per me è un'emozione essere qui oggi a fianco di coach Sacchetti in occasione del ritorno della nazionale di pallacanestro in città dopo diversi anni grazie anche al supporto organizzativo di Ales Masetto e Fabio Coldebella - ha spiegato l'assessore alle attività sportive Matteo Celebron -. Arriverà non solo la nazionale maschile ma anche la nazionale femminile nella seconda metà di agosto. Continua anche in questo evento il binomio sport-beneficenza con l'incasso del match femminile che sarà devoluto a Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). In attesa di ospitare nuovamente la nazionale, mi auguro, in un nuovo palazzetto, sarò presente con piacere il 5 agosto per Italia Germania e nel frattempo auguro ai giocatori un allenamento proficuo".

Si sono quindi susseguiti gli interventi degli altri ospiti. Infine la Federazione italiana pallacanestro e la Nazionale Sperimentale hanno donato un pallone autografato dal gruppo azzurro all'amministrazione comunale e consegnato all'assessore Celebron.

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 agosto arriverà la Nazionale Sperimentale del commissario tecnico Meo Sacchetti, per un quadrangolare che vedrà coinvolte anche le Nazionali di Germania e Olanda, oltre alla selezione di All Stars dai migliori college NCAA della East Coast, allenata dal neo coach della FIAT Torino Larry Brown.
Ogni giorno si disputeranno due gare, alle 18 e alle 20.15. Il biglietto per ciascuna giornata intero costa 10 euro, il ridotto under 13 5 euro. Under 5 ingresso gratuito.
I biglietti sono già in vendita: www.eventbrite.it/e/biglietti-cbt-2018-torneo-internazionale-nazionale-sperimentale-47944478225.

Inoltre martedì 7 agosto il Palazzetto dello sport di via Goldoni ospiterà un'altra doppia amichevole: alle 18 tra Usa East Coast e All star-Paesi Bassi, alle 20.15 tra l'Italia e Oklahoma State University.
Un altro prestigioso appuntamento all'interno del College Basketball Tour 2018, che vedrà poi le sfide del 10 e 11 agosto rispettivamente a Brendola e Carrè, con la Nazionale olandese opposta ai college di Saint Francis e Maryland.
Infine, l'appuntamento sarà nuovamente a Vicenza il 18 agosto per il match tra la Nazionale azzurra femminile e la Wake Forest University, una gara quest'ultima i cui proventi saranno devoluti alla LILT, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
Il biglietto intero costa 10 euro, il ridotto under 13 5 euro. Under 5 ingresso gratuito.
Informazioni: www.collegebasketballtour.com


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network