Basilica vs Ferrarin
Sabato 13 Aprile 2013 alle 16:08 | 0 commenti
Una città è bella e ben curata se girando lungo le sue vie si passa da cammei come piazza dei Signori a angoli di semi periferia vissuti come piazzetta Gioia, da bijouox come ponte S. Michele a crocevia verdi di Laghetto, da fili di perle come corso Palladio a viali ariosi come quello che da Viale Diaz porta a Viale Dal Verme. Ma ...
Ma come si può abbandonare al degrado visivo proprio viale Ferrarin al cui incrocio con Viale del Brotton da mesi sono depositati con incuria e noncuranza metri cubi di sacchi di materiali che sembrano quelli della sabbia anti alluvione?
Caro sindaco e caro amministratore unico di Aim, curare una casa da persone educate al bello e alla pulizia non significa  arredare con mobili del '500 il salotto dove ricevere gli ospiti e accatastare immondizie nei corridoi tra quel salotto e le camere da letto.
A tener linda piazza Matteotti son bravi anche gli amministratori e i manager di quella Napoli tanto vituperata da chi ne conosce solo le foto di Scampia.
Per togliere da Viale Ferrarin i sacchi di sabbia da città stretta dall'assedio di chissà quali nemici ci vuole l'attenzione umile di chi a Vicenza vuole bene tutti i giorni e non solo quando c'è qualcuno a fotografare inaugurazioni ed eventi da Raffaello vs Picasso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.