Quotidiano |

Basilica palladiana, a un'artigiana orafa l'ultimo negozio libero

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Febbraio 2017 alle 16:23 | 0 commenti

ArticleImage

"Saranno presto tutti di nuovo occupati i prestigiosi spazi commerciali al piano terra della Basilica palladiana". Lo ha annunciato questa mattina l'assessore alle risorse economiche e alle politiche del lavoro Michela Cavalieri in seguito alla ratifica, da parte della giunta comunale, dell'assegnazione dell'ultimo negozio rimasto libero all'artigiana orafa Daniela Vettori, con laboratorio in contra' Paolo Lioy.

"Si tratta - ha precisato l'assessore Michela Cavalieri - di un'assegnazione che ci fa molto piacere perché in sintonia con la tipologia di prodotti di alta qualità che trovano spazio al piano terra della Basilica palladiana".

Il negozio, di 46 metri quadri con affaccio anche su piazza dei Signori, era rimasto vuoto dopo che era cessata un'attività di vendita di cappelli. Esperita una nuova gara, lo spazio è stato dunque assegnato all'orafa Daniela Vettori per un canone annuo di circa 21 mila euro, ridotto delle spese che la creatrice di gioielli sosterrà per interventi strutturali.

Il negozio va ad aggiungersi alla decina di attività aperte al piano terra della Basilica palladiana, per circa 600 metri quadrati di superficie e canoni annui per complessivi 245 mila euro, ridotti delle spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione.

Quanto a piazza delle Erbe, l'assessore Cavalieri ha precisato che due spazi commerciali sono da tempo occupati, mentre altri due risultano ancora vuoti. Per uno di questi ultimi, dopo la recente rinuncia di un aggiudicatario, sta per essere bandita una nuova procedura di gara, considerate le manifestazioni di interesse giunte in Comune.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network