Basilica, ex Centrale del Latte, Comunale e wi fi: ecco gli ultimi interventi col tesoretto
Giovedi 29 Marzo 2012 alle 15:08 | 0 commenti
 
				
		In tutto si arriva a 20 milioni e 450 mila euro. E' questo il conto finale degli interventi che la Giunta ha deciso di mettere in campo con i soldi ricavati dalla vendita delle azioni della Serenissima, ratificata lo scorso anno. Gli ultimi interventi riguardano un capitolo di spesa di poco più di un milione e mezzo di euro e riguarderanno la Basilica palladiana, il complesso dell'ex Centrale del Latte, il teatro Comunale e la rete wi-fi in città .
Ecco in dettaglio gli interventi annunciati stamattina dal sindaco Achille Variati: la fetta più  cospicua di fondi andrà alla Basilica palladiana, destinataria di 1  milione e 80 mila euro per l'allestimento delle sale di "servizio" in  modo da rendere funzionale il monumento in vista della mostra del  prossimo 6 ottobre: quei soldi serviranno a finanziare la creazione di  magazzini, biglietteria, deposito-borse, bookshop, guardaroba, percorsi  per disabili, ad allestire la sala sulla terrazza che ospiterà convegni e  i locali dell'ex-Lamec che serviranno all'ente Fiera.
Circa 350 mila  euro, invece, andranno alla Fondazione del teatro Comunale e  finanzieranno i lavori per l'allestimento di spazi inutilizzati come la  terrazza, dove dovrebbe sorgere il futuro ristorante.
Poi ci sono i  200 mila euro saranno destinati ad ampliare la rete di collegamento a  internet gratuito della città, con l'installazione di 20 "isole wi-fi"  sparse per tutti i quartieri, la copertura  Internet delle sedi dei  musei cittadini e delle biblioteche di quartiere.
E infine il  capitolo che riguarda l'ex Centrale del Latte: saranno investiti circa  90 mila euro per finanziare le analisi sul terreno in modo da ottenere i  dati, utili alle bonifiche, in contemporanea con il passaggio del  bilancio 2012, e del piano alienazioni, in Consiglio comunale, il mese  prossimo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    