Base Pluto, costruzione nuovi edifici allarma intera comunità
Venerdi 31 Agosto 2012 alle 15:32 | 0 commenti
Federico Ginato, segretario rovinciale Pd - "L'ipotesi di costruire nuovi edifici di dimensioni imponenti all'interno della base Pluto di Longare non può non allarmare l'intera comunità vicentina." Questo il commento del Segretario Provinciale Pd Federico Ginato alle notizie apparse in questi giorni. "La scelta di costruire ulteriori strutture militari in territorio vicentino, anche in considerazione delle recenti tensioni generate dalla costruzione della nuova base nell'area del Dal Molin e dell'impatto ambientale che generano, andrebbe valutata attentamente e francamente mi sembra inopportuna".
"Com'è noto, il territorio vicentino ospita già un gran numero di strutture militari americane e ogni approccio che ne preveda un forte incremento in termini di numero o di dimensioni andrebbe gestito con attenzione e, comunque con precisi passaggi che prevedano un adeguato coinvolgimento delle autorità locali e della popolazione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.