Base Pluto, Berlato: Variati pensi a lavorare per la città di Vicenza
Lunedi 3 Settembre 2012 alle 19:27 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe -  Dopo il blitz del movimento "No Dal Molin" alla base "Pluto" ad intervenire è il Coordinatore provinciale del PDL l'on. Sergio Berlato. "Ritengo che i tempi siano prematuri per entrare nel merito della questione perché le informazioni in possesso non sono sufficienti per esprimere un punto di vista completo, però le osservazioni espresse da più parti mi paiono sensate e meritevoli di attenzione" - spiega il Deputato italiano al parlamento europeo.
"Qualunque siano le finalità degli americani su quell'area militare è giusto che le autorità locali siano informate dettagliatamente anche per togliere ulteriori argomenti a coloro che non vedono l'ora di strumentalizzare la questione per scopi di marketing elettorale o di sopravvivenza politica".
L'esponente del PDL vicentino ricorda al sindaco Variati che "non è nelle condizioni di recitare la parte del pompiere o del legalitario, quando è storia nota a tutti il suo coinvolgimento da protagonista nelle passate proteste contro l'allargamento della base americana al Dal Molin. Comunque sia - conclude Berlato - credo che i problemi dei vicentini siano ben altri, pertanto il sindaco di Vicenza occupi i mesi che lo separano dalle elezioni per fare quello che non ha fatto fino ad ora: lavorare per i cittadini e la città di Vicenza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.