Base Pluto a Longare, Variati: "Positivo il coinvolgimento dei Comuni"
Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 14:43 | 0 commenti
Comune di Vicenza - “Stiamo analizzando la documentazione ed esprimeremo un parere nei prossimi giorniâ€. È il commento del sindaco Achille Variati dopo il via libera della giunta della Regione Veneto allo studio di valutazione di incidenza ambientale (Vinca) per la realizzazione del centro di addestramento nella base militare americana Pluto di Longare, un progetto che ha potenziali ripercussioni sulla provincia e sul capoluogo.
“La questione è complessa e c’è bisogno di grande attenzione per analizzare i vari aspetti – spiega il sindaco - È un fatto positivo che, dopo l’assoluta mancanza di informazioni e di trasparenza da parte del Governo su un’installazione che avrà ripercussioni sul futuro del nostro territorio, ora la Regione Veneto abbia coinvolto i Comuni chiedendo un parere sull’opera. Entro la scadenza dell’8 gennaio presenteremo le nostre osservazioni con l’obiettivo di tutelare il territorio e la comunità â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.