Base militare di Longare, rinvenuta mina anti-uomo vicino a pacco sospetto: "non è terrorismo"
Giovedi 31 Marzo 2016 alle 22:41 | 0 commenti
La Caserma Ederle, US Army Garrison Italy, comunica che oggi pomeriggio 31 marzo è stata rinvenuta una mina anti-uomo all’interno della base militare di Longare durante un’intervento di ordinaria manutenzione lungo la recinzione perimetrale sul lato nord-ovest del sedime. Le autorità militari italiane sono intervenute immediamente dopo aver ricevuto la segnalazione di un pacco sospetto da parte della Military Police del Comando U.S. Army Garrison Italy di Vicenza.
Una volta sul posto, a poca distanza dal pacco sospetto, è stata trovata una mina anti-uomo PMR 3 di fabbricazione della ex-Jugoslavia e presumibilmente inattiva. I Carabinieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area prima dell’intervento degli artificieri di Padova, che hanno raccolto le prove e neutralizzato l'ordigno in loco.
Le indagini sono in corso e si è in attesa di conoscere il risultato dell’analisi merceologica per determinare il contenuto del pacco.
Si esclude si tratti di esplosivo e non ci sono elementi per considerare una pista di matrice terroristica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.