VicenzaPiùComunica |

Barruecos e Cestonaro sognano al debutto tra gli juniores

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 17:26 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Si fa sul serio questo fine settimana, con i campionati italiani di prove multiple in programma ad Ancona. Al Banca Marche Palas si assegneranno i primi titoli tricolore nell’edizione numero 40 dei campionati di prove multiple indoor. La manifestazione vede ai blocchi di partenza 146 atleti (77 uomini e 69 donne) delle varie categorie, e si disputa per la settima volta consecutiva nell’impianto del capoluogo marchigiano.

Dopo i primi test invernali, gli atleti dell’AV Frattin Auto scenderanno sulle corsie e le pedane di Ancona con grossi obiettivi. Il collettivo proposto dal team arancione è nutrito e fa ben sperare, vista la presenza di atleti che a livello giovanile hanno fatto man bassa ti titoli e allori. Gli osservati speciali sono soprattutto due. Harold Barruecos (Umberto Pegoraro il suo tecnico) al maschile e Ottavia Cestonaro (papà Sergio Cestonaro l’allenatore) al femminile, entrambi al debutto nella categoria junior. Ed è proprio questa la novità che renderà più interessante la loro competizione. Barruecos, che sarà protagonista nell’eptathlon, è stato campione tricolore di categoria nell’octathlon all’aperto, la Cestonaro sarà in prima linea nel pentathlon, in virtù degli ultimi due titoli vinti al coperto e di quello conquistato nel 2012 nell’eptathlon; nel curriculum sportivo di Ottavia ci sono poi i numerosi titoli tricolore nel triplo nonché il timbro lasciato nella finale dei mondiali juniores di Barcellona l’estate scorsa.

L’AV punta molto sulla preparazione e il grande spirito agonistico di altri atleti, grandi lottatori, capaci di collezionare un’altra presenza all’evento clou delle prove multiple indoor. Si tratta di Martina Ortolani e Federica Gaspari in campo femminile, entrambe in gara nel pentathlon. Anche loro sono al debutto nella categoria juniores. Nel tetrathlon allieve c’è voglia di vedere all’opera, all’esordio, la cassolese Beatrice Fiorese e la scledense Anna Carollo. Detto di Barruecos, in campo maschile, e sempre nelle cinque specialità, non avrà problemi a destreggiarsi il bravo Davide Sinigaglia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network