Av Frattin Auto: Barruecos, Cogo, Sinigaglia, Mohammad per bronzo prove multiple
Venerdi 9 Settembre 2011 alle 18:14 | 0 commenti
Atletica Vicentina - A Busto Arsizio nel fine settimane gli allievi arancioni tentano l'impresa tricolore ai Cds di prove multiple
Finale nazionale dei campionati di società di prove multiple allievi, Atletica Vicentina Frattin Auto schiera un poker di atleti. Domani e domenica saranno protagonisti sulla pista e sulle pedane di Busto Arsizio Harold Barruecos, Giacomo Cogo, Davide Sinigaglia e Abul Mohammad. Accompagnati dal tecnico Umberto Pegoraro, che segue tre dei quattro atleti impegnati (Mohammad è allenato da Lorenzo Zoccante e Sergio Cestonaro), i vicentini si presentano alla finale nazionale ad otto squadre con il quinto punteggio di presentazione.
La punta individuale è certamente il cubano Barruecos, che si esprime alla grande soprattutto nel lungo e nei 100m. Ma ai fini del punteggio conterà quanto sapranno fare anche gli altri tre (il regolamento stabilisce che su 4 atleti, i primi 3 punteggi verranno sommati per la classifica finale).
Pegoraro nutre molte speranze alla vigilia e spiega: «Cogo è in netta ripresa da dopo un infortunio scolastico patito in primavera; Sinigaglia, giovane talento scoperto e parzialmente seguito da Giacomo Dalla Pria, ha nelle corse il suo punto di forza, e poi Abul Mohammad, recordman di società nel giavellotto, potrebbe essere la grande sorpresa. Lotteremo per la conquista del terzo posto».
LE SQUADRE FINALISTE - OCTATHLON:
S.S. Vittorio Alfieri Asti; Atl. Lecco Colombo Costruz.; Toscana Atletica Caripit; Atl. Cairatese; Pro Patria Bustese Atl. Mondo; Atletica Valsesia; Associazione Atletica N.e.vi.; Atl. Vicentina.
Nella foto: Harold Barruecos, AV Frattin Auto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.