Quotidiano |

Barman e Caffetteria, a giugno i corsi per le professioni che piacciono ai giovani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Maggio 2011 alle 00:22 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza - E' già arrivato alla sua terza edizione per questo 2011 il corso di Barman proposto da Confesercenti Vicenza e sempre un sold out di giovani, tutti fra i 20 e i 24 anni affascinati da una professione di tendenza che oggi offre lavoro a molti diplomati.

E' dal 2009 che l'Associazione propone questo corso serale che in 24 ore suddivise in 8 incontri offre le basi sia della teoria che della pratica nella preparazione dei più famosi cocktails. Per molti giovani, questa formazione iniziale e l'attestato rilasciato da Confesercenti, hanno rappresentato un'opportunità per trovare occupazione a tempo pieno o stagionale in diversi bar e ristoranti vicentini e in zone turistiche.
E' in partenza a inizio giugno il nuovo ciclo formativo presso il locale "Xpress Cafè", che mette a disposizione il proprio staff per le docenze sia per il corso di Barman che per quello di Caffetteria, un'altra attività che piace molto ai ragazzi e che può rappresentare un'opportunità professionale anche stagionale. 21 ore complessive suddivise in 7 incontri settimanali (2 sere a settimana) dalle ore 20.00 alle 23.00 durante i quali verranno spiegati i principali tipi di caffè, l'uso degli strumenti del bar fino ad arrivare alle tipologie più trendy che offre il mercato, mokaccino, caffè shakerato e i caffè multi gusto nocciola, vaniglia, cocco e chi più ne ha più ne metta, con spunti specifici anche sulla cioccolateria e il the.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Formazione Confesercenti allo 0444/569933, [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network