Barman e Caffetteria, a giugno i corsi per le professioni che piacciono ai giovani
Martedi 31 Maggio 2011 alle 00:22 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza - E' già arrivato alla sua terza edizione per questo 2011 il corso di Barman proposto da Confesercenti Vicenza e sempre un sold out di giovani, tutti fra i 20 e i 24 anni affascinati da una professione di tendenza che oggi offre lavoro a molti diplomati.
E' dal 2009 che l'Associazione propone questo corso serale che in 24 ore suddivise in 8 incontri offre le basi sia della teoria che della pratica nella preparazione dei più famosi cocktails. Per molti giovani, questa formazione iniziale e l'attestato rilasciato da Confesercenti, hanno rappresentato un'opportunità per trovare occupazione a tempo pieno o stagionale in diversi bar e ristoranti vicentini e in zone turistiche.
E' in partenza a inizio giugno il nuovo ciclo formativo presso il locale "Xpress Cafè", che mette a disposizione il proprio staff per le docenze sia per il corso di Barman che per quello di Caffetteria, un'altra attività che piace molto ai ragazzi e che può rappresentare un'opportunità professionale anche stagionale. 21 ore complessive suddivise in 7 incontri settimanali (2 sere a settimana) dalle ore 20.00 alle 23.00 durante i quali verranno spiegati i principali tipi di caffè, l'uso degli strumenti del bar fino ad arrivare alle tipologie più trendy che offre il mercato, mokaccino, caffè shakerato e i caffè multi gusto nocciola, vaniglia, cocco e chi più ne ha più ne metta, con spunti specifici anche sulla cioccolateria e il the.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Formazione Confesercenti allo 0444/569933, [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.