Quotidiano | Categorie: Politica

Barbieri al contrattacco: Reazione Ipab isterica, chiedere è lecito e rispondere è cortesia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Febbraio 2013 alle 11:23 | 1 commenti

ArticleImage

Patrizia Barbieri, consigliere Lega Nord - Leggo con sconcerto le reazioni del presidente dell'IPAB Rolando innanzi alla mia interrogazione presentata al sindaco, nella quale si chiedevano delucidazioni circa la richiesta da parte dell'Ente di un congruo numero di tessere elettorali. Reazione a mio avviso isterica in quanto è in capo ad ogni singolo consigliere il diritto di accertare la veridicità dei fatti e le motivazioni che li hanno generati (l'IPAB è un Ente in carico al Comune) e di questo diritto mi avvalgo anche come familiare di ospite ricoverato all'interno della struttura.

Ho sempre sentito dire che chiedere è lecito e rispondere è cortesia ed io non ho fatto altro che esercitare un mio diritto.
Forse dimentica la dirigenza IPAB, composta da persone che nella precedente Amministrazione sedevano nei banchi dell'opposizione, tutte le interrogazioni da loro proposte con animo anche esacerbato e gli esposti presentati in procura nei confronti dell'ente ora da loro amministrato? Cosa temono? O per loro valgono due pesi e due misure?
Non sarebbe più semplice rispondere senza dimenticarsi che questo è un obbligo come è un mio diritto chiedere? Considerato che la risposta si è tradotta in una minaccia, mio malgrado mi sono vista costretta a depositare l'interrogazione alla Procura e agli altri Enti per competenza.
La massima trasparenza vanto di questa Amministrazione si è forse offuscata?

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Patrizia Barbieri

Commenti

Luciano Parolin
Inviato Venerdi 8 Febbraio 2013 alle 12:39

Pienamente d'accordo. I consiglieri comunali hanno il DIRITTO di fare interrogazioni anche, per controllare se le regole sono rispettate. Non sarebbe più semplice (senza minacciare ricorsi al Magistrato) rispondere al quesito? Resta il fatto che l'Ipab dovrebbe essere liberata dai Partiti del "sociale".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network