Quotidiano | Categorie: Politica

Barack Obama e il Dal Molin

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Agosto 2009 alle 17:37 | non commentabile

Beati i Costruttori di Pace. 29 agosto 2009    

 

Leggendo gli articoli dei giornali di Vicenza oggi, la prima cosa che vorremmo dire è che ci piacerebbe ricevere la notizia dalla fonte e non soltanto riportata da altri.
La dichiarazione riportata è del consigliere militare dell'Ambasciata di Roma, non del Presidente Obama. Ci mancherebbe altro che Obama non sapesse della costruzione di una base statunitense all'estero. Quello che Obama non sa è la ricchezza e continuità dell'impegno della popolazione contro la costruzione della base, per riaffermare un modello nuovo di convivenza. Una mobilitazione nello stesso segno di quella statunitense che ha portato alla sua elezione.
La nostra Associazione continuerà a tentare in tutti i modi di rendere partecipe Obama della situazione vissuta dalla popolazione di Vicenza.
Se invece il Presidente Obama fosse già a conoscenza e non considerasse importante riconoscere il parallelo con il movimento di popolo che lo ha portato alla Casa Bianca, sarebbe per noi una grande delusione. Ma noi abbiamo conosciuto anche le situazioni di guerra: anche dentro alla guerra ci si organizza per vivere e sopravvivere, si continua a fare figli e si continua a ricercare solidarietà per andare fuori dalla guerra. Non abbiamo alternative a mantenere forte la nostra capacità umana di contrastare le scelte che non riteniamo giuste e di stabilire contatti positivi con tutte le persone con cui ci incontriamo

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network