Quotidiano | Categorie: Edilizia

Gara per la ristrutturazione e l'ampliamento degli edifici ex Ipab in viale San Lazzaro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Dicembre 2011 alle 16:36 | non commentabile

ArticleImage

Giovanni Giuliari, Comune di Vicenza  -  Il settore "Lavori pubblici e grandi opere" del Comune di Vicenza ha pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione e l'ampliamento degli edifici ex Ipab in viale San Lazzaro. L'importo complessivo dell'appalto è di 2.527.452,50 euro di cui 2.443.947,92, soggetto a ribasso d'asta, e 83.504,58 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. I lavori dovranno essere eseguiti in 780 giorni, decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Le offerte dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Vicenza (corso Palladio 98, 36100 Vicenza), entro le ore 12 del 24 gennaio 2012.
L'apertura delle offerte è fissata per le ore 9 del 31 gennaio 2012 a palazzo Trissino. Le date delle ulteriori sedute saranno rese note con avviso pubblicato nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione Bandi, appalti, concorsi.
Il bando, insieme al disciplinare di gara, alla modulistica e al progetto esecutivo dei lavori si trova nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione Bandi, appalti, concorsi.
La lista delle lavorazioni e forniture-modello offerta a prezzi unitari vidimata dal responsabile del procedimento, necessaria per la formulazione dell'offerta economica, è disponibile presso il Settore lavori pubblici e grandi opere in piazza Biade e può essere ritirata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, fissando preventivamente un appuntamento chiamando il numero 0444221517.
Per informazioni di carattere amministrativo: 0444221518, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni di carattere tecnico: 0444221514 o 0444221552 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

"Il recupero degli edifici ex Ipab è un intervento importante che ha avuto svariate vicissitudini, ora risolte, e i cui lavori possono finalmente essere assegnati grazie al contributo della Fondazione Cariverona - dichiara l'assessore ai lavori pubblici e grandi opere Ennio Tosetto -. Mi auguro che il cantiere si possa aprire presto per riqualificare anche questa zona della città."

"Il bando è un altro importante passo in avanti per offrire alle nostre famiglie nuove soluzioni abitative nell'ambito dell'edilizia residenziale pubblica - spiega l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -. In un momento di difficoltà economica e del continuo aumento di sfratti per morosità stiamo intensificando il nostro impegno perché il nostro patrimonio possa essere ulteriormente ampliato e rispondere così alle continue richieste di alloggi. A San Lazzaro abbiamo previsto un progetto di housing sociale che vedrà la disponibilità di 16 appartamenti a canone agevolato volti a promuovere un'offerta abitativa soprattutto per giovani coppie."

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Giovanni Giuliari, bando, ex Ipab





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network