Quotidiano | Categorie: Fatti

Bando della Regione Veneto per contributo a manifestazioni sportive. 160 mila euro il finanziamento a disposizione, 25.300 euro per Vicenza.

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Giugno 2017 alle 15:49 | 0 commenti

ArticleImage

La Giunta regionale del Veneto su proposta dell'assessore allo sport Cristiano Corazzari ha approvato il bando, anno 2017, per la concessione di contributi per l'organizzazione di manifestazioni sportive. "Lo scorso aprile - spiega l'assessore -, dopo aver acquisito il parere favorevole unanime della Consulta regionale per lo sport e quello della competente Commissione del Consiglio regionale, abbiamo varato il Piano esecutivo annuale per lo sport, che ha fissato in 160 mila euro l'ammontare delle risorse del 2017 da destinare a contributi per la realizzazione di manifestazione finalizzate alla promozione della pratica sportiva. Ora abbiamo approvato il bando che definisce i criteri e le modalità di accesso a detti contributi".

Al fine di soddisfare, nei limiti delle risorse disponibili, l'intero territorio regionale, il finanziamento a disposizione è stato preliminarmente così ripartito a livello provinciale, in base a criteri di estensione territoriale e popolazione residente: Belluno 16.850 euro, Padova 25.690 euro, Rovigo 15.700 euro, Treviso 25.150 euro, Venezia 25.260 euro, Verona 26.050 euro, Vicenza 25.300 euro.
Possono accedere ai contributi a fondo perduto (dai 1.000 ai 5.000 euro) le associazioni costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritte a federazioni sportive, enti di promozione e discipline sportive e in possesso dell'iscrizione al registro CONI; le società sportive di capitali o cooperative costituite da almeno un biennio; i comitati organizzatori di eventi sportivi promossi dal CONI o dal CIP. Sono finanziabili le manifestazioni sportive realizzate nel Veneto, avviate e concluse nel 2017, riconducibili alle discipline olimpiche e paralimpiche, alle discipline sportive associate e alle attività riconosciute come sport tradizionale veneto, di rilievo agonistico, dilettantistico e amatoriale.
La domanda di contributo deve essere trasmessa entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del Bando sul B.U.R. Veneto utilizzando esclusivamente i moduli approvati dalla Regione, che saranno reperibili sul sito internet regionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network