Quotidiano |

Bandi regionali sui giovani: ultimi giorni per presentare domanda

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Dicembre 2011 alle 10:17 | 0 commenti

ArticleImage

Remo Sernagiotto, Regione Veneto - La Regione del Veneto ha stanziato 2 milioni e 700 mila euro per finanziare servizi, idee, imprese under 35. Termine ultimo per la consegna delle domande il 15 dicembre. "Ancora pochi giorni - ricorda l'assessore Remo Sernagiotto - per presentare le domande di partecipazione ai bandi indetti dall'Assessorato regionale ai Servizi Sociali per promuovere la creatività dei giovani veneti, offrendo loro la possibilità di inserirsi nella società".

Tre i bandi, per un totale di 2 milioni e 700 mila euro stanziati: il primo bando intende valorizzare le attitudini nel campo dell'arte cinematografica, con il finanziamento di un progetto di lungometraggio (700mila euro). Il secondo si propone di favorire l'imprenditoria giovanile, con lo stanziamento di fondi che agevolino l'apertura di nuove attività (1 milione di euro). Il terzo punta a coinvolgere i giovani in esperienze di cittadinanza attiva offrendo loro occupazione in ambito sociale (1 milione di euro).
Molte le domande arrivate all'Osservatorio Regionale alle Politiche Sociali che gestisce i bandi: fin dal primo giorno della pubblicazione in molti hanno contattato gli uffici per informazioni, segno della volontà da parte dei giovani di mettere in gioco le proprie capacità.
"Siamo molto soddisfatti - dichiara Sernagiotto- del grande interesse riscosso dai bandi: abbiamo creduto molto in questo progetto. In questo momento difficile le nuove generazioni hanno bisogno di fiducia e di mezzi concreti per iniziare nuove attività e noi abbiamo voluto dare loro un'importante opportunità".Per maggiori informazioni [email protected]; 041 2791738.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network