Banche: soddisfatte di Consob su trasparenza semplice. Roberto Nicastro "settimana buona per le offerte
Lunedi 9 Maggio 2016 alle 17:02 | 0 commenti
Banche: Patuelli, bene Consob su prospetti. Chiedevamo da tempo trasparenza semplice e kit uguali in Europa
Le banche italiane promuovono la volontà della Consob di 'facilitare' la vita dei risparmiatori italiani con informazioni più chiare e semplici nei prospetti informativi e schede prodotto allo sportello. "Siamo molto soddisfatti perché da molto tempo chiedevamo una trasparenza semplice che non sottraesse elementi di documentazione ma che fornisse delle sintesi molto chiare, delle schede prodotto, dei kit europei identici per tutta Europa e facilmente comprensibili da tutti gli investitori" ha detto il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, a margine dell'incontro della Consob.
"C'è grande soddisfazione - ha affermato Patuelli - perché le tesi non solo nostre, ma anche nostre, sono state accolte e adesso andremo ad approfondire in termini tecnici questi testi in consultazione".
Banche: Nicastro,in settimana offerte. Poi ci sarà la selezione
Questa settimana "è quella buona per le offerte non vincolanti" per le quattro banche di cui è presidente Roberto Nicastro. E' quanto ha spiegato a margine dell'assemblea annuale della Consob indicando che "poi ci sarà il processo di selezione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.