Lettori in diretta | Quotidiano |
Categorie: Politica
Banche popolari, Sbrollini: fatto un buon lavoro
Giovedi 26 Marzo 2015 alle 17:22 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, deputata Pd
Sul decreto banche popolari é stato fatto un buon lavoro ed è ammirevole lo sforzo congiunto di politica, governo ed istituti di credito per cambiare rapidamente le cose. Ritengo estremamente positivo che il sottosegretario all'economia PierPaolo Baretta abbia dato credito alle istanze delle banche popolari venete ed in particolare della Banca popolare di Vicenza.
Baretta conosce molto bene la realtà veneta e sa che queste banche sono l'asse portante del sostegno all'economia locale. La rivoluzione che si prospetta in termini di governance deve consentire a questi istituti di essere costantemente in sostegno della piccola e media imprenditoria e senza dimenticare  i privati. Consentire quindi con particolari norme, concordi con il decreto approvato, lo scorporo delle attività più prettamente dà Spa e quelle legate alla Fondazione cooperativa può essere una soluzione interessante.Â
Mi auguro che le parole del sottosegretario si trasformino presto in un azione concreta che sappia coniugare sia le esigenze delle imprese sia la volontà della politica di proseguire nella scelta fatta con il voto sul  decreto nelle scorse settimane.
Su questi temi continuerò ad impegnarmi in parlamento per garantire il bene delle realtà , soprattutto vicentine, che in questi anni difficili hanno sostenuto le imprese ed i cittadini.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.