Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Banche, Guadagnini (Siamo Veneto): "Sulla vicenda delle Popolari venete, ancora troppi punti oscuri"

Di Note ufficiali Giovedi 5 Aprile 2018 alle 13:39 | 0 commenti

ArticleImage

"Quanto accaduto alle due Popolari venete conserva ancora molti punti oscuri che devono essere chiariti: questa vicenda ha infatti portato al sostanziale fallimento delle due banche, defraudando dei loro risparmi quasi 200.000 risparmiatori veneti e creando grandissime difficoltà a decine di migliaia di imprenditori e famiglie loro clienti". Sono le parole del Consigliere regionale di Antonio Guadagnini che tramite una nota annuncia: "Venerdì 6 aprile, a Vicenza, alle ore 20.45, presso il Teatro San Marco, il Gruppo consiliare Siamo Veneto organizza un incontro-dibattito per parlare di quanto accaduto alle Banche Venete dal titolo "Popolari Venete: quali verità? Quali Soluzioni?

All'evento hanno già dato la loro adesione Elena Bertorelli (Casa del Consumatore), l'avvocato Andrea Arman (Coordinamento Associazioni Banche Popolari Veneto - Presidente Associazione Don Torta), Alfredo Belluco (Presidente Confedercontribuenti Veneto), l'On. Filippo Busin (Ex-Parlamentare della Repubblica), Claudio Sartor (Sindaco di Cornuda) e Don Marino Ruggero".
"Ho voluto con tutta la determinazione possibile ricostituire la Commissione regionale d'inchiesta - continua Guadagnini - perché il Consiglio regionale del Veneto ha l'obbligo morale di fare chiarezza sull'intera vicenda. Dal canto mio, penso che una volta fatta in modo serio l'attività d'indagine sia possibile proporre anche qualche soluzione sia nei confronti degli ex soci, che sono risparmiatori finiti nel tritacarne di una vicenda che ha poco a che fare con le difficoltà delle banche e molto di più a che fare con disegni concepiti sopra le loro teste, sia nei confronti di tutti quelli - famiglie e imprese - che avevano fatto affidamento sulle due Popolari, anche loro vittime di quei disegni".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network