Banca Popolare Volksbank: in porto l'aumento di capitale di 95,7 milioni di euro con domanda superiore all'offerta
Sabato 23 Gennaio 2016 alle 11:36 | 0 commenti
Banca Popolare · Volksbank
L'aumento di capitale di Banca Popolare · Volksbank per un controvalore di 95,7 milioni di euro è stato portato a termine con successo. La domanda ha superato l'offerta del 4,5 percento. Banca Popolare · Volksbank ha registrato ordini di acquisto per un ammontare complessivo superiore ai 100 milioni di euro. Volksbank può contare su 58.000 soci. Nell'ambito dell'aumento di capitale sono pervenute in Banca richieste di acquisto per un totale di 100 milioni di euro.
Ogni azionista è stato soddisfatto. I diritti inoptati sono andati assegnati a soci, azionisti e nuovi azionisti. Quasi l'intero volume emesso è stato sottoscritto dai soci in essere.
Soci e azionisti hanno potuto esercitare i loro diritti di opzione nel apporto di una nuova azione ogni nove detenute. Il prezzo di offerta per le nuove azioni ammontava a 19,20 euro per azione.
Un ringraziamento va senz'altro rivolto ai soci Volksbank, che, aderendo all'aumento di capitale, continuano a sostenere la Banca nella sua strategia e il suo sviluppo.
Dati sull' aumento di capitale 2015/2016:
Periodo di sottoscrizione: 30 novembre 2015 fino al 22 gennaio 2016
Prezzo per azione: 19,20 euro
Volume globale: 95,7 milioni di euro
Rapp. di sottoscrizione: 1:9
Spese/Commissioni: esente
Diritto al dividendo, da 1.1.2015
Informazioni : www.bancapopolare.it, Prospetto informativo, filiali, news4you
Contabilizzazione: entro cinque giorni lavorativi dalla comunicazione ufficiale sulla conclusione dell'aumento di capitale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.