Banca Popolare di Vicenza: servizio di home banking facilitato per clienti ipovedenti
Mercoledi 7 Novembre 2012 alle 15:36 | non commentabile
Banca Popolare di Vicenza - Il nuovo dispositivo usb e' disponibile presso tutte le filiali del gruppo BpVI
Da oggi con Banca Popolare di Vicenza i clienti ipovedenti, grazie a nuove funzionalità del servizio @Time, potranno accedere in modo più semplice ed immediato ed in totale sicurezza ai servizi di multicanalità e home banking offerti dall'Istituto.
@Time è il servizio di home banking rivolto a tutti i clienti del Gruppo Banca Popolare di Vicenza che permette di fare le più frequenti operazioni di sportello tramite il computer, il telefono, lo smartphone o il tablet, utilizzando una chiavetta OTP per rafforzare la sicurezza e la protezione delle operazioni svolte online.
Tramite una nuova chiavetta OTP (nella foto), richiedibile in tutte le filiali del Gruppo BPVi, da oggi la persona ipovedente sarà facilitata nella digitazione del codice autorizzativo a tempo che compare normalmente sul display della chiavetta e che consente di confermare e dare seguito alle operazioni.
Il dispositivo, dotato di un accesso USB, viene semplicemente connesso al pc e, tramite un software di gestione, permette di copiare il codice di sei cifre visualizzato in quel momento sulla chiavetta ed incollarlo, opportunamente ingrandito a video, nell'apposito campo del servizio @time, evitando all'utente di doverlo leggere e digitare sulla tastiera.
Il servizio è richiedibile in tutte le filiali di Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova e Farbanca che, su richiesta del cliente, provvederanno a sostituire la normale chiavetta con il nuovo dispositivo.
Il software di gestione che consente l'utilizzo della Token per ipovedenti è scaricabile dalla pagina di accesso al servizio @Time dei siti istituzionali www.popolarevicenza.it, www.bancanuova.it e www.farbanca.it.
***
Con oltre 44 miliardi di euro di attivo, oltre 5.500 dipendenti e 685 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e sportelli privati), il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l'Istituto è fortemente radicato nel Nord Est e ha una rilevante presenza anche nel Nord Ovest, in Toscana e, nelle regioni Sicilia e Calabria, con Banca Nuova.
Banca Popolare di Vicenza è anche su Twitter: registrandosi all'indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.