Quotidiano |

Bpvi: orgogliosi di aver partecipato alla realizzazione de "La grande bellezza"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Marzo 2014 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - La Banca Popolare di Vicenza ha partecipato, in qualità di produttore associato, alla realizzazione del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino (qui il nostro articolo a riguardo), vincitore dell’Oscar 2014 come miglior film straniero. Si tratta di un grande successo del cinema italiano, che, dopo un’assenza di tredici, anni conferma ancora il suo talento.

Banca Popolare di Vicenza, che ha partecipato alla produzione del film (ai sensi della normativa sul credito d’imposta) esprime un ringraziamento speciale a Indigo Film, al regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino e a tutto il cast. Con la loro maestria hanno saputo raccontare con un linguaggio poetico e unico una delle anime del nostro Paese. Una delle tante che sanno affascinare il mondo. Una delle tante alle quali noi come Banca diamo fiducia.

La scelta di partecipare alla produzione de “La Grande Bellezza”, è avvenuta dopo un’attenta lettura della sceneggiatura, dal cui valore letterario si evinceva che il film sarebbe stato un grande successo. La pellicola, infatti, dopo la presentazione al Festival di Cannes, ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale: tre Nastri d’Argento, quattro European Film Award, i Golden Globes e i BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) come miglior film straniero.

“Questo riconoscimento conferma che la capacità e il talento italiano possono essere molto apprezzati a livello internazionale – dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – . Noi continuiamo a credere nell’eccellenza del nostro Paese, accompagnando costantemente con attenzione e fiducia le aziende italiane sui mercati internazionali.”

La partecipazione al film La Grande Bellezza rappresenta la punta di diamante di un’attività ormai triennale, che ha visto Banca Popolare di Vicenza investire 10 milioni di euro nella produzione di 9 film, tutti di buon successo. I film prodotti, che hanno totalizzato complessivamente oltre 8 milioni e 600 mila spettatori e un box office complessivo pari a oltre 55 milioni di euro.

Leggi tutti gli articoli su: Oscar, Banca Popolare di Vicenza, La grande bellezza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network