Popolare di Vicenza infuriata per articolo de Il Sole 24 Ore su requisiti patrimoniali
Venerdi 9 Gennaio 2015 alle 17:32 | 0 commenti
L’articolo apparso oggi venerdì 9 gennaio 2015 sul quotidiano economico finanziario nazionale Il Sole 24 Ore, intitolato "BCE alza i requisiti patrimoniali delle Banche", ha fatto infuriare i vertici della Banca Popolare di Vicenza, che hanno diffuso una dura nota in merito che pubblichiamo integralmente. BPVi fa sapere che “si riserva di agire in tutte le opportune sedi a tutela dei propri interessiâ€.
“Banca Popolare di Vicenza, pur non potendo commentare ufficialmente le comunicazioni riservate della BCE, smentisce categoricamente quanto riportato oggi dal Sole 24 ore nell'articolo "BCE alza i requisiti patrimoniali delle Banche" a firma Claudio Gatti a proposito dei requisiti di patrimonializzazione che la BCE avrebbe richiesto per la Banca Popolare di Vicenza.
Il target di CET 1 ratio che il giornalista indica in oltre l’11,6% riportato nell’articolo è assolutamente errato; infatti il target indicato dalla BCE per la Popolare di Vicenza è ampiamente inferiore.
È particolarmente grave che argomenti così delicati, peraltro sensibili e con evidenti implicazioni di ogni genere, vengano trattati da un autorevole quotidiano economico con tale superficialità â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.