Banca Popolare di Vicenza in Consiglio Comunale, 30 minuti per il presidente Gianni Mion: "troppi...". Ma annuncia: “transazione con grande numero di azionisti”
Lunedi 5 Dicembre 2016 alle 18:50 | 0 commenti
Al Consiglio Comunale del 5 dicembre con ordine del giorno la richiesta di dibattito sulla vicenda della Banca Popolare di Vicenza presentata dai capogruppo di maggioranza del Partito Democratico, Lista Variati e UDC, “riteniamo opportuno che in un consesso istituzionale del Comune capoluogo ci sia l'occasione di confrontarsi†ha detto in apertura di dibattito il capogruppo Pd Giacomo Possamai, sono stati concessi dalla presidente del Consiglio Comunale Sabrina Bastianello (che sostituisce l'assente Federico Formisano) trenta minuti per il discorso del presidente BPVi Gianni Mion. Sono rimasti solo cinque, però, quelli per ciascun intervento del consorzio Confidi per le aziende, dei sindacati bancari e delle associazioni di soci.
Mion ha commentato il tempo messogli a disposizione, dicendo: “non so se ci arrivo a trenta minuti...â€; ma poi ha annunciato che: “è in corso in queste ore il piano per i tentativi di transazione con un grande numero di azionisti che hanno perso tutto e hanno fatto rilevanti investimenti: un tentativo coordinandosi con Veneto Banca, fissando un importo superiore al prezzo di recesso per il maggior numero possibile di azionisti. Vogliamo sistemare il passato per rilanciare la banca, ma saranno necessarie nuove ricapitalizzazioni e anche rendere la banca più efficiente, non solo con la riduzione personale, ma adeguando i servizi bancari al mondo che cambiaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.