Banca Popolare di Vicenza, Federconsumatori: pressione alla Banca con più di 5.000 lettere di protesta inviate e assemblea degli azionisti
Venerdi 14 Ottobre 2016 alle 10:56 | 0 commenti
Federconsumatori Provinciale di Vicenza invita gli azionisti di Banca Popolare di Vicenza a un’assemblea per il giorno 18 ottobre 2016 alle ore 10,00 presso l’Hotel Alfa Fiera in via dell’Oreficeria a Vicenza: “La banca – spiega il presidente Luigi Guiotto del “ramo†della Cgil a difesa dei consumatori - è stata oggetto di varie vicissitudini che l’hanno profondamente cambiata: la trasformazione in S.P.A., il cambio di proprietà passato dai soci al Fondo Atlante che poi ha incaricato una sua società la “QUESTIO†che ha la proprietà della Banca e che seguirà le vicende ad essa collegate, il cambio del Consiglio di Amministrazione ma soprattutto il valore delle azioni che è passato da € 61,50 ad € 0,10 che non possono essere nemmeno ritirati in quanto le azioni non sono quotate in borsa".
"Le vicende - racconta Guiotto - che hanno investito la Banca hanno provocato un’intensa attività di consulenza e di difesa per molti nostri associati. Molti si sono rivolti a noi per essere tutelati in questa situazione: le persone che si sono rivolte a Vicenza sono più di un migliaio, altre si sono rivolte a strutture del Veneto, del Friuli e della Toscana. Valutiamo che ben più di 5.000 lettere sono state inviate alla Banca per segnalare le situazioni di difficoltà .
"Poiché la Banca - spiega il rappresentante della Federconsumatori - ci ha detto più volte che è intenzionata a fare un accordo con la Federconsumatori per affrontare le situazioni segnalate, ma ha fissato prima il mese di luglio, poi il mese di settembre ed ora il mese di ottobre per iniziare la trattativa, si è ritenuto opportuno da parte della Federconsumatori Nazionale effettuare una assemblea per fare una pressione sulla Banca perché decida in maniera conclusiva il dà farsi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.