Quotidiano |

Siglato accordo tra Banca Popolare di Vicenza e Confesercenti Piemonte

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Gennaio 2016 alle 11:23 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza

Banca Popolare di Vicenza e Confesercenti Piemonte hanno siglato un accordo a sostegno delle imprese associate con lo scopo di dare un supporto concreto al territorio piemontese. L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende operazioni di finanziamento, una gamma di conti correnti dedicati e soluzioni innovative per l’operatività aziendale.

In particolare, agli associati di Confesercenti Piemonte che intendono avviare una nuova impresa Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione linee di credito, per importi fino a 50 mila euro e con durate differenziate, in base al proprio progetto imprenditoriale, redatto in collaborazione con l’Associazione.
Grazie all’accordo, le aziende associate, gli imprenditori ed i loro dipendenti per le proprie posizioni personali, troveranno presso tutti gli sportelli di Banca Popolare di Vicenza la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni ad essi esclusivamente dedicate. La soluzione di conto corrente comprende anche l’adesione al Programma Commercianti che include prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.
Particolarmente innovative sono le soluzioni a disposizione delle imprese aderenti a Confesercenti Piemonte che riguardano l’utilizzo della moneta elettronica, mediante il servizio Pos a condizioni dedicate, la gestione della tesoreria aziendale e i servizi di multicanalità.
L’Istituto persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI e si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese. Ad oggi, infatti, sono 586 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche.
“Questa intesa - ha dichiarato Iacopo De Francisco, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Popolare di Vicenza - è frutto del positivo e costruttivo dialogo con le imprese del commercio, del turismo e dei servizi che hanno una rilevanza notevole per l’economia del Piemonte. La nostra Banca ha strutturato da tempo un’apposita gamma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari di questi comparti, comprendendo anche interessanti soluzioni riguardanti i pagamenti elettronici. L’Istituto rivolge, inoltre, particolare attenzione al mondo delle start-up, realtà innovative in cui si concretizzano l’impegno, la competenza e la passione dei giovani imprenditori. Questo accordo conferma il nostro sostegno al territorio piemontese al quale, nei primi nove mesi del 2015, abbiamo erogato oltre 33 milioni di euro di nuovi finanziamenti, destinati per la quasi totalità a famiglie e piccole e medie imprese, e nel quale abbiamo in essere 2 accordi con associazioni di categoria e consorzi del settore”.
“Siamo lieti - dice Antonio Carta, presidente di Confesercenti Piemonte - di iniziare con Banca Popolare di Vicenza un rapporto che auspichiamo si consolidi in fretta e apprezziamo l’attenzione della Banca verso il mondo rappresentato da Confesercenti: le piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Si tratta di una realtà che in questi anni ha sofferto le difficoltà di accesso al credito e che ha bisogno di svilupparsi e di consolidarsi, come uno dei soggetti fondamentali dell’economia piemontese. È altresì significativo che siano previste linee di credito specialmente dedicate alle nuove iniziative imprenditoriali, sostenendo le quali si contribuisce a superare le crisi e a rilanciare l’economia e l’occupazione”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network