Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza: conclusa con successo l'operazione di aumento di capitale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Agosto 2013 alle 20:13 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Si è conclusa oggi, con pieno successo e una domanda superiore all'offerta, l'operazione relativa ad un aumento di capitale ed emissione di un prestito obbligazionario convertibile per complessivi 506 milioni di euro. Più in dettaglio, l'iniziativa era relativa a:

·         l'offerta in opzione agli azionisti e ai possessori di obbligazioni convertibili del prestito obbligazionario denominato "Banca Popolare di Vicenza 15.A Emissione Subordinato Convertibile (codice ISIN IT0004548258)" di azioni ordinarie di nuova emissione e di obbligazioni convertibili del prestito denominato "Banca Popolare di Vicenza 5% 2013/2018 convertibile con facoltà di rimborso in azioni";

·         la contestuale offerta al pubblico indistinto dell'eventuale inoptato.


Le richieste di sottoscrizione sono state ampiamente superiori all'offerta e dunque si dovrà procedere ad un riparto, secondo quanto previsto al paragrafo 5.2.3 della Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari. I risultati delle Offerte saranno comunicati nei 15 Giorni Lavorativi Bancari successivi alla conclusione del Periodo di Offerta (cioè successivi al 9 agosto) con le modalità indicate al paragrafo 5.1.9 della suddetta Nota Informativa.

Il Presidente di Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin, a commento dei risultati, ha dichiarato: "Siamo particolarmente soddisfatti della risposta dei nostri Soci che, in poche settimane, hanno aderito a questa importante operazione di rafforzamento patrimoniale, dimostrandoci, nonostante il periodo di crisi, una grande fiducia e consentendoci di raccogliere in tempi molto brevi una cifra pari ad oltre mezzo miliardo di euro".
"Il completo successo dell'aumento di capitale, che ha visto una domanda superiore all'offerta, consente al nostro Core Tier 1 di salire intorno al 9%, rafforzando una già rilevante solidità patrimoniale che, specialmente in questo momento di perdurante difficoltà congiunturale, è un requisito fondamentale affinché la nostra Banca possa continuare a garantire il credito alle famiglie e alle imprese del territorio."

Leggi tutti gli articoli su: Banca Popolare di Vicenza, Aumento di capitale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network