Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza, Codacons: bancomat in Piazza Venezia a Roma non emette banconote

Di Emma Reda Venerdi 24 Giugno 2016 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

Il Codacons denuncia che a Banca Popolare di Vicenza, oltre che per gli azionisti, si segnalano problemi anche sul fronte delle operazioni di prelievo agli sportelli bancomat dell’istituto. La vicenda viene ricostruita dal Codacons attraverso un proprio ispettore che ha assistito alla scena e fornito assistenza al cittadino danneggiato: "ieri 23 giugno a Roma, un utente ha tentato di prelevare contanti presso il bancomat Bpvi nella centralissima Piazza Venezia, vedendosi addebitato l’importo richiesto senza che lo sportello emettesse banconote".

La ricostruzione dettagliata dei fatti da parte dell'associazione consumatori:

"Attorno alle ore 20:40 del 23 giugno l’utente eseguiva una normale operazione di prelievo contanti presso lo sportello bancomat della Banca Popolare di Vicenza sito in Piazza Venezia a Roma. Lo schermo non forniva alcuna informazione circa problemi tecnici o impossibilità di prelevare, e così il cittadino portava a termine l’operazione per un importo di 70 euro. Lo sportello restituiva la carta e informava del completamento del prelievo ma, con grande sorpresa dell’utente e di altri cittadini in fila per prelevare, lo stesso non emetteva alcuna banconota, nemmeno dopo diversi minuti di attesa. Nonostante ciò, sul conto corrente dell’utente venivano immediatamente scalati 70 euro a titolo di prelievo.

Ora il cittadino dovrà avviare un lungo e incerto iter per ottenere la restituzione della cifra scalata dal proprio conto e se Bpvi non accetterà le richieste dell’utente danneggiato, sarà inevitabile una azione risarcitoria da parte della nostra associazione nei confronti dell’istituto di credito e una denuncia penale in Procura".

Leggi tutti gli articoli su: BPVi, Roma, Banca Popolare di Vicenza, Codacons

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network