Banca Popolare di Vicenza: borsa di studio per il Master in Finance da 15 mila euro al Cuoa
Mercoledi 6 Aprile 2011 alle 23:11 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Fondazione CUOA ha ricevuto un contributo di 15 mila euro da Banca Popolare di Vicenza per l'erogazione di una borsa di studio. L'assegnazione riguarderà un laureato o laureando, interessato a partecipare alla prima edizione del Master in Finance (8 giugno 2011 - 27 aprile 2012).
Età massima 28 anni non compiuti e un percorso di studi di orientamento economico: queste le condizioni per partecipare all'assegnazione della borsa, che verrà attribuita prima del termine ultimo per l'iscrizione al master indicato da contratto e sarà finalizzata esclusivamente alla frequenza del Master in Finance della Fondazione CUOA. I candidati, pertanto, avranno diritto a partecipare all'assegnazione solo se ammessi al master.
Fondazione CUOA, inoltre, applica un'agevolazione economica del valore di 4 mila euro, finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione al master. Il candidato dovrà essersi laureato in ambito economico-statistico, giuridico, scientifico o politico-sociale con un voto non inferiore ai 100/110 e dimostrare una forte motivazione ad intraprendere una carriera in ambito finanziario.
I candidati in possesso di questi requisiti dovranno inoltrare, entro il 20 maggio 2011, alla Segreteria di CUOA Executive Education la domanda di richiesta di borsa di studio impostata sul modello che verrà inviato via mail, congiuntamente alla lettera di idoneità alla partecipazione al master, e una lettera motivazionale, da cui emergano gli elementi che hanno portato alla scelta del Master in Finance e gli obiettivi professionali a medio termine.
La recente evoluzione dei mercati finanziari ha comportato una grande attenzione e, quindi, una forte necessità di preparazione nei temi della finanza. Il Master in Finance è un master specialistico della durata di 10 mesi, di cui 4 di stage, volto a formare risorse manageriali che operino con successo nelle aree di business del settore. Un'innovazione non solo nel programma, ma anche nel rapporto con le banche e le aziende, sempre più coinvolte nella vita del master e nelle metodologie didattiche con numerosi lavori di progetto studiati con le aziende partner.
Le prossime selezioni per la partecipazione al Master in Finance si terranno presso la Fondazione CUOA il 14, 20 e 21 aprile 2011.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.