Banca Popolare di Vicenza: aumento di capitale garantito da Unicredit Group
Lunedi 21 Settembre 2015 alle 21:24 | 1 commenti
Banca Popolare di Vicenza
La Banca Popolare di Vicenza effettua un ulteriore importante passo avanti nella realizzazione del piano di rilancio del Gruppo con il completamento del consorzio di collocamento per la realizzazione dell’aumento di capitale e della quotazione in Borsa e con la formalizzazione di un accordo riguardante la garanzia del medesimo aumento di capitale con UniCredit Group.
A conferma dell’interesse suscitato dal progetto, UniCredit Group ha infatti sottoscritto, a condizioni e termini di mercato, un accordo preliminare di garanzia avente ad oggetto la sottoscrizione delle azioni da emettersi in esecuzione del programmato aumento di capitale fino all’ammontare massimo di Euro 1,5 miliardi. Lo svolgimento dell’operazione è allo stato previsto entro aprile 2016, contestualmente, come già indicato, all’ammissione alla quotazione delle azioni della Banca sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Sempre nell’ottica di assicurare le condizioni volte alla realizzazione dell’operazione di quotazione in Borsa, è stato completato il consorzio di collocamento relativo alla suddetta operazione di offerta e quotazione delle azioni della Banca. La struttura del consorzio individuata si compone dunque di 5 Joint Global Coordinator (BNP Paribas, Deutsche Bank AG, London Branch, J.P. Morgan, Mediobanca) e UniCredit Group.
I due passaggi sopra descritti costituiscono importanti conferme dell’interesse del mercato per il piano di rilancio varato dalla Banca, che andrà ulteriormente a rafforzarsi e qualificarsi con l’approvazione, prevista entro il mese di settembre, del nuovo piano industriale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.