Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Banca Popolare di Vicenza: "aiuti ai terremotati del Centro Italia". Luca Zaia: "grazie ai vertici BPVi"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Settembre 2016 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza, con il patrocinio della Regione Veneto, comunica in una nota di aver attivato un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi per aiutare i territori del Centro Italia interessati dal terremoto dello scorso 24 agosto. Chiunque voglia sostenere questa iniziativa di solidarietà può effettuare un bonifico al conto corrente intestato a “Banca Popolare di Vicenza per i terremotati del Centro Italia”, IBAN: IT09 U057 2811 8010 1757 1340 541. Per tutti coloro – clienti o non clienti della Banca – che effettueranno il bonifico presso una delle filiali di Banca Popolare di Vicenza e di Banca Nuova, è prevista l’esenzione dalle commissioni bancarie.

Il ricavato andrà a sostenere le iniziative necessarie al ripristino delle normali condizioni di vita e di lavoro, in stretta collaborazione con le associazioni già attive nelle zone colpite. 

“Il popolo veneto - ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia -, come dopo ogni grande tragedia, mostra il suo grande cuore, la sua generosità, la sua solidarietà più vera e profonda. Il territorio - afferma Zaia - si è animato, in queste settimane, di tante iniziative di raccolta fondi a favore dei terremotati del Centro Italia e della ricostruzione dei paesi rasi al suolo, fra cui questa che oggi presenta la Banca Popolare di Vicenza cui abbiamo deciso di concedere il patrocinio. I fondi raccolti saranno indirizzati alla Regione Veneto che li destinerà alle popolazioni, in accordo col Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e informando sempre, con chiarezza e trasparenza, sulla loro destinazione e utilizzo. Ringrazio i vertici di Popolare Vicenza - ha concluso Zaia - per questa opportunità che consente al Veneto di manifestare una volta ancora il suo straordinario senso della partecipazione”.

Banca Popolare di Vicenza, inoltre, ha istituito autonomamente un plafond finanziamenti di 20 milioni di euro per sostenere concretamente le persone che, in seguito ai recenti eventi sismici, si trovano in condizioni di difficoltà per il danneggiamento o l’inagibilità - anche parziali - delle abitazioni e delle strutture dedicate al lavoro.

Il plafond, a condizioni agevolate, sarà destinato a famiglie e imprese per interventi di riparazione, recupero, ristrutturazione, sostituzione, acquisto di beni mobili ed immobili, inclusi macchinari, impianti ed attrezzature in genere.

Ai propri clienti interessati dal terremoto la Banca, inoltre, concede la sospensione temporale delle rate di ammortamento sui finanziamenti a medio termine già in essere.

Con questo speciale fondo Banca Popolare di Vicenza ha voluto contribuire attivamente a favore delle imprese e delle famiglie duramente colpite dal sisma, confermando il suo legame profondo con il territorio.

Maggiori informazioni sulla raccolta fondi e sulle agevolazioni sono disponibili presso tutte le filiali della Banca o sul sito www.popolarevicenza.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network