Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza, accordo con Associazione Industriale Bresciana

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 31 Agosto 2015 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza

Banca Popolare di Vicenza e Associazione Industriale Bresciana (AIB) confermano e rafforzano la loro collaborazione a sostegno delle imprese associate. L’intesa, avviata nel 2013, riguarda importanti ambiti dell’attività aziendale e da quest’anno si arricchisce ulteriormente mediante l’offerta di servizi ed assistenza alle imprese associate che intendono ricorrere ai minibond come strumento di finanziamento alternativo al credito ordinario.

Banca Popolare di Vicenza, infatti, in collaborazione con AIB, supporta le aziende associate nei propri programmi di sviluppo e le assiste nelle fasi di valutazione, emissione e collocamento dei minibond, mettendo a disposizione l’expertise ormai consolidata in questo ambito, proponendosi come partner affidabile ed accreditato. Con 13 emissioni di minibond per un totale di oltre 290 milioni di euro curate ad oggi, Banca Popolare di Vicenza si conferma leader in questo settore.

A supporto delle strategie d’impresa, la Banca offre anche servizi finanziari avanzati e innovativi nell’ambito di “Corporate Finance”, “Private Equity” e “Merger & Acquisition” e una consulenza finanziaria per accompagnare le imprese alla quotazione in Borsa.

Banca Popolare di Vicenza, inoltre, continua ad agevolare le attività di esportazione delle aziende aderenti ad AIB mettendo a disposizione linee di credito per complessivi 60 milioni di euro presso Istituti di credito in Cina, India, Brasile e, da quest’anno, in Turchia.

Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 574 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, sempre attenta al benessere della collettività.

“L’accordo tocca due aspetti strategici per AIB – ha dichiarato Marco Bonometti, Presidente di Associazione Industriale Bresciana – il supporto all’export e gli strumenti alternativi al credito bancario. L’export bresciano nel 2014 ha superato il record storico con 14,1 miliardi di euro: i nostri prodotti sono industrialmente competitivi e la Turchia – oggetto di questo accordo con Banca Popolare di Vicenza – è uno dei bacini ai quali guardiano con maggiore attenzione. Per vincere la concorrenza internazionale servono tuttavia anche soluzioni di pagamento altrettanto valide, come quella che abbiamo messo a punto con l’istituto di credito veneto. L’Associazione sta guardando con attenzione anche ai canali alternativi al credito bancario; il nostro sistema industriale è estremamente banco-centrico, diversificare le fonti di approvvigionamento significa non solo minimizzare la dipendenza dal canale creditizio tradizionale, ma anche innescare quel processo di maturazione finanziaria indispensabile per la crescita delle multinazionali tascabili del nostro territorio”.

“Siamo molto soddisfatti di rinnovare il rapporto di partnership con l’Associazione Industriale Bresciana – ha dichiarato Iacopo De Francisco, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Popolare di Vicenza – che ci vede impegnati a supportare le imprese associate anche con nuovi importanti strumenti di finanziamento, quali i minibond, a conferma dell’impegno dell’Istituto a favore delle piccole e medie aziende del territorio. Grazie alla presenza diretta oltreconfine della nostra Banca e alle strutture specializzate nei rapporti con l’estero presenti sul territorio nazionale, siamo in grado di offrire anche le migliori soluzioni per l’export, su cui stanno puntando anche le aziende del territorio bresciano.

Nei primi 6 mesi di quest’anno, in provincia di Brescia la Banca ha erogato 29 milioni di euro di nuovi finanziamenti, destinati per l’82% a famiglie e piccole-medie imprese”.

Leggi tutti gli articoli su: Banca Popolare di Vicenza, Aib, Iacopo De Francisco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network