Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Banche

Inaugurata a Palermo la nuova sede di Banca Nuova, Gruppo Banca Popolare di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Settembre 2011 alle 19:20 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza  -  Zonin: "È un investimento importante per la nostra Banca, deciso e realizzato perché crediamo fortemente nelle potenzialità umane ed economiche della Sicilia e di tutto il Mezzogiorno del nostro Paese"

La "Fabbrica della Luce", uno degli edifici storici di Palermo, è la nuova sede di Banca Nuova, uno dei principali istituti bancari in Sicilia appartenente al Gruppo Banca Popolare di Vicenza. La nuova sede della Banca è situata in un'area che ha avuto una particolare importanza nella storia moderna e industriale di Palermo.

Qui nel 1912 fu costruita la principale centrale elettrica della città, chiamata dai palermitani la "Fabbrica della Luce", un impianto che rimase in funzione sino al secondo dopoguerra per venire poi progressivamente dismessa.

Dopo anni di abbandono, il complesso, che si trova tra le vie Giacomo Cusmano e Generale Cantore, è stato ora ristrutturato nel rigoroso rispetto delle sue caratteristiche originarie con una sapiente operazione di riuso. Oltre che bella, la nuova sede di Banca Nuova si caratterizza per la grande funzionalità.

L'intero complesso è costituito da otto corpi di fabbrica. Il tutto si estende su una superficie di sviluppo di 4.120 metri quadrati.

"È un investimento importante - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin - deciso e realizzato perché crediamo fortemente nelle potenzialità umane ed economiche della Sicilia e di tutto il Mezzogiorno del nostro Paese.
Banca Nuova, la nostra banca del sud, ha saputo crescere in questi anni in maniera attenta e autorevole, vogliamo abbia le risorse per continuare a rafforzare questo percorso a sostegno delle famiglie e delle imprese."

Banca Nuova è presente in Sicilia e in Calabria con 95 filiali, cui si aggiungono 17 negozi finanziari e 4 uffici di private banking. La Banca, controllata interamente dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza, ha un organico di 720 dipendenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network