Bambino vicentino diventato autistico per vaccino, Sbrollini interroga Ministro
Venerdi 12 Luglio 2013 alle 18:28 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, PD - È sconcertante la vicenda di Federico, il bimbo vicentino di 7 anni che sarebbe diventato autistico a causa del vaccino trivalente contro morbillo, rosolia e parotite, prodotto dalla GlaxoSmithKline» dichiara la Vicepresidente della Commissione Affari Sociali e Sanità Daniela Sbrollini.
«Interrogo il Ministro della Salute perché faccia luce sulla vicenda. Se fosse vero che nel 2004 il vaccino venne ritirato dal commercio proprio perché nocivo, ciò evidenzierebbe un grave errore da parte di chi fino ad allora lo aveva distribuito, e soprattutto da parte di chi continuò a somministrarlo negli anni successivi. In materia di vaccini, il dibattito tra benefici e rischi collaterali è aperto, ma solitamente parliamo di farmaci ben sperimentati. Tuttavia, colgo l’occasione per ribadire che le logiche dell’economia non devono coinvolgere la salute dei cittadini».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.