Quotidiano | Categorie: Politica

Ballottaggi, Berlato: crollo affluenza è crollo della credibilità della politica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Giugno 2013 alle 21:46 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio berlato PDL-PPE - “Al netto del risultato politico, il dato più significativo di questa tornata elettorale è il drastico crollo dei numero dei votanti”. Questo il commento a caldo dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del Popolo della Libertà per la Provincia di Vicenza, sull’esito dei ballottaggi delle elezioni amministrative.

“Il crollo dell’affluenza alle urne – prosegue l'on. Sergio Berlato – è il segno inequivocabile che i cittadini percepiscono sempre più distante un certo modo di fare politica che non ha più la capacità e l’umiltà di sintonizzarsi con i cittadini per capirne le esigenze, dimostrando di non essere  in grado di offrire risposte adeguate e tempestive alle sempre maggiori difficoltà che famiglie ed imprese incontrano quotidianamente”.

“E’ ancora troppo presto per un’approfondita analisi politica del voto, ma quello che salta agli occhi è il risultato non certo lusinghiero di un PDL che, nonostante voli nei sondaggi a livello nazionale trainato dall’indiscusso carisma di Silvio Berlusconi, non riesce ad intercettare il consenso degli elettori a livello amministrativo”.

“Questa tornata amministrativa deve rappresentare un campanello d’allarme per tutto il Popolo della Libertà. Chi preferisce concepire il Partito unicamente come un comitato elettorale, senza volerlo trasformare in un partito strutturato e radicato sul territorio, deve rendersi conto che se non ci sarà la capacità di rilanciare la proposta politica del Partito puntando sulle figure più credibili e rappresentative espresse dal territorio, non potrà aspettarsi dalle prossime scadenze elettorali un esito diverso rispetto a quello conseguito  in occasione delle ultime elezioni amministrative”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network