Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Balbi: scuola Ghirotti riaprirà ai ragazzi di Laghetto e Polegge con 200 mila euro

Di Emma Grande Martedi 26 Maggio 2015 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

L'assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha presentato alla giunta comunale il progetto da 200 mila euro per far tornare le scuole elementari e medie nell'edificio della scuola Ghirotti, da tempo assegnato alla succursale dell'istituto superiore Montagna, le cui sezioni ritorneranno in parte in sede e in parte troveranno posto all'istituto Canova.

“La Ghirotti tornerà presto una scuola di quartiere - annuncia Balbi - L'obiettivo è che i ragazzi delle elementari e delle medie che vivono a Laghetto e a Polegge vi si trasferiscano già dal prossimo anno scolastico. Grazie alla collaborazione di Provincia, dirigenze scolastiche e comitato genitori siamo giunti alla definizione di un percorso che consentirà ai ragazzi del quartiere di non dover più recarsi in via Prati, oltre viale Dal Verme, per andare a scuola. Alcune sezioni della media Trissino, infatti, saranno trasferite stabilmente alla Ghirotti, insieme alle elementari che oggi si trovano nell'edificio di via Lago di Pusiano. Per consentire l'inserimento di elementari al piano terra e medie ai piani superiori della Ghirotti e per l'allestimento di laboratori e spazi comuni sono stati programmati alcuni lavori, tra cui l'installazione di un ascensore, l'adeguamento di parte dell'aula magna ad aula mensa per le elementari, la predisposizione di ingressi differenziati, interventi ai serramenti e ai bagni".

Leggi tutti gli articoli su: Polegge, Cristina Balbi, Laghetto, Scuola Ghirotti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network