Quotidiano | Categorie: Politica

Baggio: profughi distraggono da nomadi... Campo abusivo nell'area ex Fornaci

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Novembre 2015 alle 12:24 | 1 commenti

ArticleImage

Di seguito interrogazione di Gioia Baggio, Consigliere Comunale di Idea Vicenza

L'ultima emergenza che l'Amministrazione Comunale si trova ad affrontare (gestione profughi) ha portato in secondo piano quella, non meno importante, dei nomadi. Gli abitanti di Via Periz, attraverso delle foto, hanno richiamato l'attenzione sul loro quartiere, ostaggio dei nomadi ormai da troppo tempo ed evidenziano come il problema non abbia trovato soluzione.

La documentazione mostra l'aumento dei camper che permangono nel parcheggio adiacente al supermercato, rispetto all'inverno scorso, con un incremento nei giorni festivi. In questo campo abusivo sono presenti dei minori che, dai racconti dei residenti, vagherebbero nell'area a tutte le ore.

Nelle zone verdi del parcheggio sono presenti escrementi rendendo l'aria irrespirabile e le condizioni igieniche carenti.

I residenti, inoltre, lamentano atti vandalici verso le strutture dei condomini.

Con la presente chiedo:

Se l' Amministrazione Comunale sia a conoscenza dell'aumento del numero delle famiglie nomadi che sostano nel suddetto parcheggio e cosa intende fare per risolvere il problema.

Se l' Amministrazione Comunale in questo anno abbia attuato degli interventi per far fronte al degrado del quartiere Santa Bertilla.

Che venga fatta un'ispezione igienico sanitaria nella zona interessata.

Che vengano svolti dei controlli nelle famiglie con minori in riferimento alla frequentazione della scuola dell'obbligo ai minori.

Che vengano installate barriere anti-camper, con la possibilità per i residenti e per i clienti del supermercato di sostare gratuitamente, per quest'ultimi obliterando il ticket alle casse, come già avviene in altri supermarket della città.

Leggi tutti gli articoli su: nomadi, profughi, gioia baggio, Idea Vicenza

Commenti

Inviato Domenica 15 Novembre 2015 alle 15:21

Avvicinandosi il Natale, le mosche seguono il miele, da sempre. Ma i problemi reali sono altri, per far fronte al degrado. Qui bisogna fermare il declino! Ma non vedo iniziative valide dai consiglieri comunali, solo chiacchere e interrogazioni, altro che barriere anti camper e sosta gratuita per i clienti del Supermercato, quando per andare in Farmacia non si trova un posto libero, in una strada pericolosa e trafficata. Quando Cicero, voleva modificare il percorso di Viale Antonini è successo il finimondo! Il Consiglio Comunale in altre faccende affaccendato, non conosce il territorio e non propone interventi di nessun tipo. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network