Quotidiano | Categorie: Politica

Badante violenta, Bizzotto: chi tocca i nostri anziani merita pena esemplare

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Ottobre 2013 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

On. Mara Bizzotto, LN - "Picchiare e usare violenza contro un’anziana inerme e malata è uno dei reati più odiosi che possano essere commessi. La badante colpevole di questa sconcertate violenza va punita in modo esemplare: mi auguro che la giustizia faccia velocemente il suo corso e la condanni ad una pena severissima, senza sconti e senza pietà. Perché deve essere chiaro a tutti che chi tocca i nostri anziani, soprattutto se malati ed indifesi, non la passerà liscia". 

Lo afferma l'europarlamentare bassanese Mara Bizzotto, vicesegretaria veneta della Lega Nord, che esprime "orrore e sconcerto" per la storia di inaudita violenza a cui è stata sottoposta un’anziana bassanese malata di Alzheimer e che ha portato all’arresto di una badante da parte dei Carabinieri di Bassano del Grappa.

"Un ringraziamento particolare va all’Arma dei Carabinieri che ha svolto le indagini e arrestato questa persona che di umano ha ben poco – continua l’eurodeputata Bizzotto – E’ sconvolgente vedere cosa ha fatto questa badante aguzzina: solo i vigliacchi se la prendono con i più deboli, e non può esistere nessuna giustificazione alla cieca e terribile violenza usata da questa sedicente badante".

"Questa storia terrificante deve servire da esempio per dare ai malati e alle loro famiglie la forza e il coraggio di denunciare, sempre e comunque, qualunque violenza e maltrattamento – conclude l’on. Mara Bizzotto - Soltanto in questo modo i colpevoli potranno essere assicurati alla giustizia che, mi auguro, saprà essere durissima in casi così eclatanti come quello di Bassano".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network