Bacino anti-alluvioni di Caldogno, Zaia inaugura le paratoie mobili
Domenica 17 Gennaio 2016 alle 12:28 | 0 commenti
Il bacino di laminazione di Caldogno, in provincia di Vicenza, è una delle maggiori opere cantierate dalla Regione per fronteggiare l’emergenza-alluvioni nell’area vicina al capoluogo berico: un investimento di 40 milioni di euro per il quale si stanno avviando a conclusione i lavori di realizzazione. Domani lunedì 18 gennaio 2016 alle ore 12.00, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia inaugurerà le paratoie mobili in corrispondenza del manufatto d’ingresso (bacino di monte), la cui realizzazione è stata completata il 28 dicembre scorso.
Per settembre 2016 è prevista la conclusione dei lavori di realizzazione anche del bacino di valle.
L’invaso è stato realizzato su una superficie di 105 ettari ed ha un volume massimo invasabile di 3 milioni 800 mila metri cubi d’acqua.La cerimonia avrà inizio presso il cantiere del bacino, in Via Scartezzini, entrata della rotatoria sulla strada provinciale nr. 50 Via Timonchio e variante di Novoledo e proseguirà con l’apertura delle paratoie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.