Babbo Natale "licenziato": esplode il caso alla materna San Francesco
Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 16:22 | 0 commenti
«Si precisa che la diffida inviata ad un genitore ha carattere personale, è motivata, ed è stata predisposta per la salvaguardia dell'ordine pubblico e della sicurezza degli alunni, degli insegnanti e di tutti gli utenti della scuola». È questo uno dei passaggi salienti di una breve nota redatta questo pomeriggio da Anna Vasina direttrice del polo scolastico 7 in zona Fiume Trieste.
La vicenda, già finita sui media locali, aveva al centro del contendere il divieto imposto alla madre di un alunno della materna di via Turra (nella foto l'edificio) di circolare per la scuola vestita da Babbo Natale, il tutto mentre una parte dei genitori lamentava uno scarso coinvolgimento della didattica nella preparazione dell'Avvento.
Nel dispaccio redatto dalla direttrice, il quale si riferisce nello specifico proprio ai fatti della scuola materna San Francesco, si sottolinea altresì che «... è venuta a mancare, in alcuni plessi», solo la festa conclusiva legata alle festività natalizie. «Alla scuola dell'infanzia Babbo Natale non è arrivato... ma tale evento, pur se ha creato disappunto tra i genitori, non era né necessario né dovuto. Come conclusione di un percorso intenso e rispettoso di tutte le culture, le insegnanti hanno preparato un momento di drammatizzazione durante il quale è arrivata la “Posta di Babbo Nataleâ€Â». In seguito al caso c'erano state non solo le proteste dei genitori ma anche quelle del coordinatore cittadino del Carroccio Carlo Rigon.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.