Quotidiano |

Arriva la decima edizione di "Corri Babbo Natale Corri!"

Di Matteo Moschini Lunedi 14 Dicembre 2015 alle 11:48 | 0 commenti

ArticleImage

Torna per il decimo anno la manifestazione che riempie il centro di Vicenza di colore e divertimento assieme a un gruppo di Babbi Natale. Corri Babbo Natale Corri torna questo sabato 19 dicembre, per essere un momento di festa per la città e un'occasione concreta di sostenere i bisognosi vicini e lontano, come i ragazzi del Villaggio SOS di Vicenza e l'associazione, anch'essa vicentina, ma che opera nel mondo, dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

Un'edizione ricca di novità, con un percorso più lungo che passerà anche da Piazza dei Signori, molti più premi per tutti, che verranno estratti a sorte, e un'atmosfera di corredo per intrattenere anche chi non è coinvolto nella corsa ma vuole partecipare all'evento di festa. Sarà presente il Natale di Fiaba di Thiene, e un presepe vivente  sotto i portici dell'ex bar Moresco, a cura dell'associazione Valigia dei Ricordi. E, naturalmente, i Babbo Natale in corsa, la cioccolata calda e i dolci Loison per festeggiare, oltre al banco del Pane Quotidiano, per dare luce a uno dei progetti sostenuti dalla corsa.

Il progetto Pane Quotidiano è un progetto start up nato in seno al villaggio SOS, che permette ai giovani di affacciarsi al mondo del lavoro, attraverso la produzione e la vendita, appunto, del pane. A chiusura dell'evento, poi, il coro dei Villaggi SOS di Vicenza, nato dalla volontà dei bambini stessi, e che alcuni hanno già potuto ammirare nei flash mob che hanno colorato il centro domenica scorsa, 13 dicembre.

Parte del ricavato andrà invece all'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, che opera in difesa dell'infanzia da oltre 21 anni, e che è stata in grado di realizzare 343 missioni operatorie, con più di 7mila diagnosi di cardiopatie congenite, oltre 2mila 500 operazioni cardiochirurgiche, oltre a corsi di formazione, aggiornamento, borse di studio. 

"Non si tratta di una manifestazione che pone al centro l'agonismo sportivo, è più un momento di festa collettiva." spiega l'assessore alla sport e alla formazione Umberto Nicolai. "È un evento che ho molto a cuore, e quest'anno l'amministrazione ci tiene a essere particolarmente presente. Una nostra delegazione sarà presente alla corsa, e persino il sindaco ha detto che farà di tutto per esserci. Io ho anche 'prenotato' un po' di neve, speriamo di essere ascoltati. Vogliamo un evento bello per tutti, da vivere insieme in serenità e per fare del bene."

Saranno presenti anche le scuole, il Montagna ha promesso di portare oltre 500 studenti, ma numerosi delegazioni si aspettano anche dagli istituti Rossi e Quadri. Un'occasione per portare la notizia, anche nelle nostre scuole, che qualcuno che fa qualcosa per gli altri ancora c'è.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network