B2F:Noventa-Porcia cronaca e commenti
Domenica 21 Marzo 2010 alle 22:16 | 0 commenti
Volley Noventa    Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina perde a Porcia con una squadra da B1 ma rimane seconda con 2 punti sul Montecchio
Il presidente Salvatore Fabio: "Dobbiamo riprendere il cammino fin dal derby a S. Vito". Coach Ferrari: "Partita da B1, brave le mie ragazze"
Una Domovip Porcia in gran spolvero spegne le velleità di un pur generosa vicecapolista Ipag Verde Bio Noventa Vicentina bissando il 3-1 dell'andata e rendendo incandescente la lotta nella zona play off vista la fuga del capolista Codognè che vanta ora quattro punti sulle noventane.
Una trasferta in Friuli che era iniziata positivamente per la squadra di Ferrrari che sempre sotto di alcuni punti sferrava il sorpasso sul 21-19 per ritrovarsi in parità sul 24-24 e trovare poi l'acuto decisivo del 26-24.
Anche il seconda parziale regalava un avvincente equilibrio fino al 21-19 allorchè la squadra con una rotazione effettuata dal tecnico Pizzol metteva in crisi la difesa dell'Ipag che cedeva sul 25-21.
Il terzo set iniziava malissimo per le ospiti che subivano subito 8 punti di fila per poi riavvicinarsi alle locali fino al 17-18, ma il Domovip trascinato da una scatenata Rizzetto chiudeva il discorso sul 25-19.
Nel quarto set non c'era più storia con la squadra di casa padrona del campo che chiudeva il match sul 25-14 dopo quasi due ore di gioco.
Il presidente salvatore Fabio: "Abbiamo giocato benissimo i primi 2 set vincendo il primo. Poi anche qulche cambio nel terzo set ci ha fatto perdere qualche riferimento e abbiamo perso fiducia e meccanismi. Nulla è perduto, ora ci rimboccheremo le maniche per riprendere il nostro cammino fin dalla prossima partita, il derby a S. Vito di Leguzzano".
L'allenatore Stefano Ferrari: "Il primo set lo abbiamo vinto in rimonta e il secondo lo abbiamo perso dopo un testa a testa avvincente. Il terzo lo abbiamo iniziato male ma poi abbiamo rimontato pur non riuscendo a girare il set. Nel quarto abbiamo iniziato, invece, bene ma la Domovip Porcia è cresciuta chiudendo l'incontro. E' stata una bella partita con livelli di gioco da B1 e con Porcia che, ripeto ha già una squadra da B1. Quindi non posso che dire, comunque, brave alle mie ragazze che hanno tenuto testa a lungo alle friulane".
DOMOVIP PORCIA-IPAG VERDE BIO NOVENTA 3-1 (26-24, 25-21, 25-19, 25-14)
DOMOVIP PORCIA: Cameli 4, Capuano, Chiopris 18, Di Prampero, Galasso 13, Papai, Perrone 16, Radin, Rizzetto 24, Ceschin(L), Simonetto(L), Mazzon. All.
Pizzol.
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 2, Mattiazzo 7, Gastaldello 10 , Medea 16,
Gambalonga 11, Dinello 3, Della Camera(L), Speltoni 3, Pianesi. 1N.E. Trissino, Ruviaro, Pastorello. All.Ferrari.
Arbitri: Pibiri e Decorti
Parziali: 26-24, 25-21, 25-19, 25-14 in 1 h 43'
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.