Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F:Ipag Verde Bio, già salva, punta in alto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Marzo 2010 alle 16:41 | 0 commenti

Volley Noventa

 

La Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, ora anche matematicamente salva, riparte con Strà per il vertice, assoluto o play off che siano
"Con Polesella non abbiamo giocato al meglio, ma la determinazione ci ha fatto raccogliere 1 punto - dice la capitana Chira Medea - Sbatao ripartiamo!"
Conferma coach Stefano Ferrari: "Bravissime le mie ragazze a reagire da grande squadra in una situazione esterna difficile!"



La capitana Chiara MedeaArchiviato il punto conquistato sul campo a dir poco infuocato del Cattozzo Polesella, che ha interrotto la striscia di vittorie della Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, ora con 52 punti seconda a 1 solo punto dal Codognè, comunque con ben 6 punti di vantaggio sulla quarta (la prima posizione non utile per i play off di promozione) e già matematicamente 'salva', sabato prossimo le noventane riceveranno al Palasport di Via Cero alle 20,30 lo Stra (20 punti) che naviga al terz'ultimo posto e dovranno subito puntare al bottino pieno, mentre Codognè (53) giocherà in casa ma con la 'rognosa' Eurologistica Vispa Padova (45 punti).

La Capitana e top scorer di sabato scorso, Chiara Medea, analizza ancora la partita nel rodigino, lei che è proprio di quelle parti, ma punta su sabato: "Dopo un paio di giorni rimane l'amaro in bocca per aver ceduto il primato in classifica giocando una partita 'sottotono'contro un'eccellente Polesella. La diversità tra le due formazioni è stata la determinazione e, come ha detto in un time out tecnico il nostro allenatore, la voglia di vincere. Abbiamo giocato con impegno, ma è mancato quel pizzico di cattiveria e determinazione in più che sono sempre state la chiave nei momenti più difficili. Facciamo tesoro comunque del punto guadagnato grazie ad una bella reazione di squadra in un campo difficile. Nonostante il risultato dei primi due set, non ci siamo date per perse e abbiamo tentato il possibile in una serata un po' storta (e giocata in un clima non proprio super sportivo, n.d.r.). Sconfitta da non drammatizzare, comunque, in quanto mancano ancora 8 partite alla fine della stagione (almeno quella regolare, eventuali play off a parte) ed i giochi sono ancora tutti aperti per tutto, compreso il primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in B1, il modo per festeggiare al meglio i primi 40 anni di storia della nostra società. Questa settimana sarà, ovviamente, dedicata alla preparazione per la partita di sabato contro Strà. Vogliamo tutte ripartire riscattandoci e dimostrando che Noventa c'è e non ha nessuna intenzione di mollare ad un passo dal sogno di tutti: atlete, allenatori e dirigenza!" Parola di capitana.
L'allenatore Stefano FerrariE coach Stefano Ferrari cosa pensa? "Ieri sera ci siamo ritrovati in palestra dopo la sconfitta al tie break di Polesella. Il morale è alto. Il punto conquistato sul campo più caldo del girone si è rivelato estremamente importante. Ci ha permesso, infatti, di centrare con 8 giornate di anticipo l'obiettivo di inizio stagione: la matematica certezza di poter disputare il campionato nazionale di serie B2 anche per la stagione 2010-2011. Sabato la squadra si è espressa su ottimi livelli e solo dopo due ore di 'battaglia' si è arresa ad un Polesella che ha giocato ancora meglio di noi. E' stato un incontro dai contenuti tecnici molto alti. Oltre al punto in classifica ho apprezzato la straordinaria reazione delle ragazze dopo lo svantaggio di 2-0. Nella bolgia di Polesella una squadra normale avrebbe ceduto. Le mie ragazze, invece, hanno rialzato la testa ribattendo colpo su colpo, dimostrando un carattere non comune. Sono orgoglioso di allenare queste ragazze. Nota stonata della serata l'inciviltà dimostrata da un gruppetto di sostenitori locali che ci ha insultato pesantemente per tutta la durata dell'incontro (e oltre). Un atteggiamento inspiegabile, considerata la sportività e l'ospitalità della dirigenza, dello staff e delle atlete locali.
Ora ci concentriamo sulla prossima gara che ci vedrà opposti alle veneziane dello Strà. Siamo tutti determinati a riscattare il ko di sabato. Come? Con l'umiltà e la dedizione al lavoro che ci hanno accompagnato fino ad ora. E da sabato scorso anche con un pizzico di serenità in più, vista al salvezza già in cascina, ma non trascurando, certo e a questo punto, le nuore ... ambizioni!"

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network