B2F:Ipag Verde Bio continua a sognare
Domenica 28 Marzo 2010 alle 15:42 | 0 commenti
Volley Noventa  Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina riparte in quarta vincendo 1-3 il derby a S. Vito di Leguzzano e conservando il 2° posto solitario
Il presidente Salvatore Fabio: "Bene Gastaldello ma tutte hanno giocato con lucidità con un S. Vito che merita la salvezza"
Lisa Gastaledello: "E' stata la nostra voglia di vincere a farci porare a casa 3 punti da un campo difficile"
Un caparbio vicecapolista Ipag Verde Bio Noventa cancella subito l'onorevole sconfitta col Porcia facendo suo per 3-1 il derby in casa di un generoso GPS S.Vito che ha cercato fino all'ultimo punti preziosi in chiave salvezza.
Dopo aver chiuso i primi due set per 25-19 e 25-21 grazie ad un preciso servizio con in evidenza Lisa Gastaldello le noventane hanno sofferto nel terzo parziale il ritorno delle locali che s'imponevano per 25-19 per poi riemergere nella quarta combattuta frazione vinta per 25-22 grazie ad un efficace muro e alla giusta lucidità nei momenti decisivi.
Salvatore Fabio è soddisfatto per la bella vittoria: "Abbiamo giocato molto bene nei primi 2 set, poi nel terzo è venuto fuori un caparbio S. Vito, che ha poi giocato alla pari con noi anche il 4° set. Il segreto della vittoria è individuabile nella determinazione e nella precisione del nostro servizio, fondamentale in cui si è messa in luce nei momenti caldi Lisa Gastaldello, che, comunque, ha avuto un ottimo rendimento anche negli altri fondamentali. La vittoria di stasera è, comunque, una vittoria di squadra: tutte le rossoblu che sono scese in campo hanno dato il massimo. Ha funzionato bene anche il muro ma quella che mi è piaciuta è la lucidità di tutte nei momenti cruciali, segno di maturità di una squadra che deve saper gestire il vantaggio che ancora conserva sulle inseguitrici. Una nota di merito va anche al S. Vito, che, nonostante la sua posizione in classifica, non ha demeritato giocando una buona pallavolo col massimo impegno e dimostrando che potranno farcela a salvarsi, cosa che gli auguro sinceramente".
E Lisa Gastaldello, citata dal presidente tra le migliori, commenta così: "Siamo state brave nei primi 2 set a tenere S. Vito sempre sotto. Poi un calo di concentrazione ci ha portate ad adeguarci al loro gioco e a perdere il terzo set. Il quarto parziale, così, è stato molto combattuto, ma la nostra grande voglia di vincere e la spinta che ci è arrivata dalla panchina ci hanno fatto recuperare e portare a casa 3 punti che su un campo difficile come quello di S. Vito sono preziosissimi".
"La partita non è stata brillantissima ma siamo venute fuori nei momenti difficili grazie alla voglia di vincere delle nostre ragazze e ad alcuni cambi azzeccati", è il commento finale del secondo allenatore Michele Gambarella.
Le noventane possono così festeggiare la Pasqua col secondo posto solitario e dopo la sosta ospiteranno al palaVeronese il Cormons Gorizia che veleggia a ridosso della zona retrocessione.
Insomma a 5 partite dal termine della regular season nessun sogno è proibito.
Gps S.Vito Leguzzano-Ipag Verde Bio Noventa 1-3 (19-25, 21-25, 25-19, 22-25)
Gps S.Vito: Dal Bosco 9, Mori(L), Nichele 2, Favaro 19, Abalotti M. 10, Fabbian 5, Monticello, Cattani 13, Deriu, Abalotti V. All.Dalla Fina.
Ipag Verde Bio Noventa: Fiore 3, Mattiazzo 10, Gastaldello 19, Medea 12,Gambalonga 10, Dinello 7, Della Camera(L), Speltoni 2, Pianesi. N.E. Trissino, Ruviaro, Pastorello. All.Ferrari.Arbitri: Schinchirimini e La Mantia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.